Tesla impugna la multa di 243 milioni di dollari nel caso di morte da Autopilot.

Tesla impugna la multa di 243 milioni di dollari nel caso di morte da Autopilot.

Tesla impugna la multa di 243 milioni di dollari nel caso di morte da Autopilot.

Tesla Chiede Annullamento del Verdetto Milionario sul Sistema Autopilot

Tesla ha recentemente presentato una richiesta a un giudice per annullare il verdetto di 243 milioni di dollari emesso a suo discapito in una causa riguardante il suo sistema Autopilot. La compagnia chiede anche la possibilità di un nuovo processo, secondo i documenti legali presentati.

Argomentazioni della Difesa

Gli avvocati della Tesla sostengono che il verdetto, emesso da una giuria all’inizio di questo mese, “contraddice le basi della legge sui torti della Florida, la clausola del giusto processo e il buon senso”. In questo nuovo atto, i legali dell’azienda cercano di scaricare la responsabilità sul conducente, George McGee, ritenuto in gran parte responsabile dell’incidente.

La giuria ha attribuito due terzi della colpa a McGee e solo un terzo a Tesla. Questo caso di alta rilevanza ha avuto inizio da un incidente avvenuto in Florida nel 2019, dove McGee stava conducendo una Tesla Model S di notte, utilizzando il sistema di assistenza alla guida Autopilot. È importante sottolineare che questo sistema è meno sofisticato rispetto alla versione completamente autonoma, “Full Self-Driving (Supervised)”, ma entrambi richiedono che il guidatore mantenga le mani sul volante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *