The Voice Kids 2026 su Rai1 con Antonella Clerici: giudici, coach e novità esclusive
Format, tappe e novità della nuova stagione di The Voice Kids
La struttura della nuova edizione prevede sei puntate complessive: le prime quattro saranno dedicate alle Blind Auditions, le audizioni al buio che rappresentano il cuore del format. In questa fase, i coach ascolteranno i giovani concorrenti dalla posizione di spalle, senza poterli vedere, e si gireranno scegliendo le voci che più li convincono. Se più di un coach si girerà per un cantante, sarà quest’ultimo a decidere con quale squadra proseguire.
Tra le novità più interessanti troviamo il “Super Pass”, una speciale opportunità a disposizione dei coach che permette a uno dei talenti selezionati di accedere direttamente alla finale. Questo meccanismo offre una nuova dinamica tattica durante le Blind Auditions. Inoltre, fa il suo ritorno il “Super Blocco”, con cui un coach può impedire a un altro di scegliere un concorrente, rendendo le sfide ancora più avvincenti.
Al termine delle audizioni, ogni team sarà composto da nove concorrenti. Oltre al vincitore del “Super Pass” che vola in finale, gli altri otto membri del team si sfideranno in una fase intermedia per contendersi i restanti posti in semifinale e finale. L’attesa finale si terrà sabato 14 febbraio 2026, sempre in prima serata su Rai1 dove verrà incoronato il giovane talento vincitore della quarta edizione di The Voice Kids.
