“This Is Palermo”: il documentario di COPA90 esplora il profondo legame tra il club e la città.
Un Viaggio Immersivo in “This Is Palermo”
PALERMO (ITALPRESS) – La serie di documentari “This Is” di COPA90 torna a catturare l’attenzione con un nuovo ed emozionante capitolo, dedicato al Palermo FC. “This Is Palermo” offre un’esperienza coinvolgente che esplora l’essenza della città di Palermo e il suo indissolubile legame con il CLUB rosanero. Con 125 anni di storia alle spalle, il Palermo FC ha vissuto alti e bassi, da momenti di gloria a difficoltà che lo hanno portato fino alle categorie inferiori del calcio italiano. Come una fenice, la squadra è risorta più volte, e attualmente, dopo il ritorno in Serie B, è pronta a scrivere nuove pagine della sua epica storia.
Questa resilienza si riflette anche nello spirito della comunità palermitana. I tifosi rappresentano l’anima di Palermo: una città che incanta con la sua bellezza assoluta, situata tra mare e montagna, e nella quale si intrecciano secoli di cultura e tradizioni. “This Is Palermo” celebra non solo il calcio, ma anche la vita dei suoi abitanti, le loro storie e il calore della loro accoglienza. I colori, i suoni e l’energia della città diventano protagonisti in un documentario che si preannuncia emozionante.
La Magia del “Rosanero” e la Passione per il Calcio
Il documentario offre anche uno sguardo approfondito sulle origini del celebre “rosanero”, simbolo d’identità per i supporters e per l’intera comunità. Per i palermitani, la passione per il calcio è da sempre una lingua universale, capace di unire generazioni e superare le avversità. Attraverso una narrazione che mette in evidenza l’identità multifacetica della città, plasmata da influenze culturali, linguistiche e religiose, il calcio si afferma come la vera espressione dell’anima siciliana.
I tifosi sono al centro di questa narrazione appassionante: si passa dalle storie di un prete con la passione per il gioco, a supporter storici della Curva Nord, fino a una coppia che ha scelto il prato del Barbera per coronare il proprio sogno d’amore. Tra i personaggi di spicco c’è Giacomo Corona, il figliol prodigo di Palermo, che indossa con orgoglio la maglia rosanero, seguendo le orme del padre, ex giocatore delle squadre rivali.
