Threads sta creando uno strumento per personalizzare il feed con tag all’algoritmo.

Threads sta creando uno strumento per personalizzare il feed con tag all’algoritmo.

Threads sta creando uno strumento per personalizzare il feed con tag all’algoritmo.

Instagram Sperimenta Nuovi Strumenti per il Controllo dell’Algoritmo su Threads

Instagram sta testando nuovi strumenti per consentire agli utenti di controllare il proprio algoritmo su Threads, la sua alternativa a X. Questa nuova funzionalità è stata scoperta dal reverse engineer Alessandro Paluzzi, che ha trovato il codice durante le fasi di sviluppo e ha confermato a TechCrunch che si tratta di un’iniziativa collegata agli strumenti di configurazione dell’algoritmo, che arriveranno anche su Instagram. Quando contattata, Instagram ha confermato che il prodotto è attualmente un prototipo interno e non è ancora disponibile per gli utenti.

Il profilo Instagram utilizzato per questa funzionalità è attivo e può essere trovato all’account @threads.algo, che è seguito da diversi ingegneri di Meta. Secondo le scoperte di Paluzzi, gli utenti di Threads potrebbero vedere una schermata che spiega come taggare questo account per comunicare a Threads quali contenuti desiderano vedere di più o di meno nel loro feed.

Questa idea è simile a quella proposta recentemente da Elon Musk riguardo alla sua piattaforma X. In un post, Musk ha suggerito che una futura versione della sua piattaforma permetterà agli utenti di taggare Grok— il chatbot AI di X— per regolare il feed in tempo reale. Musk ha dichiarato che l’algoritmo di X diventerà “pienamente AI entro novembre”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *