Threads sta creando uno strumento per personalizzare il feed con tag all’algoritmo.
Come Funziona la Nuova Interfaccia di Instagram
In un post su Instagram, il capo della piattaforma Adam Mosseri ha dimostrato come gli utenti possano cliccare su un pulsante nella parte superiore del loro feed per accedere a un’interfaccia in cui possono selezionare argomenti suggeriti che desiderano vedere di più o cercare e inserire i propri. Gli utenti possono anche digitare argomenti che non vogliono vedere tanto frequentemente dallo stesso schermo.
Instagram ha sottolineato che questa funzionalità potrebbe aiutare l’algoritmo ad adattarsi meglio ai cambiamenti di umore e interessi degli utenti. Ad esempio, se la tua squadra di calcio preferita sta attraversando una stagione difficile, potresti volere vedere meno post relativi al calcio per un certo periodo.
Threads, d’altra parte, offre un’esperienza di app diversa. I suoi post, risposte e aggiornamenti si muovono più velocemente, soprattutto quando si verificano notizie o eventi importanti, simile a quanto avviene su X. In questo contesto, potrebbe risultare meno pratico che gli utenti debbano esplorare le impostazioni ogni volta che desiderano modificare il loro algoritmo. Un’interfaccia in tempo reale per “taggare l’algoritmo” potrebbe funzionare meglio.
