Tinder sfrutta l’AI per conoscere meglio gli utenti attraverso le loro foto nella galleria.

Tinder sfrutta l’AI per conoscere meglio gli utenti attraverso le loro foto nella galleria.

La strategia di Tinder per aumentare il numero di abbonati e l’interazione non si limita all’intelligenza artificiale. La compagnia ha introdotto anche altre funzionalità, come “modalità” di dating, appuntamenti al quadrato, verifica del volto e profili ridisegnati, che visualizzano le informazioni biografiche sulla prima scheda foto e contengono prompts integrati nel carosello delle foto. Nonostante questi cambiamenti, Tinder deve affrontare un mercato difficile, dove molti giovani si stanno allontanando dagli appuntamenti online in favore di esperienze più concrete e tangibili. Inoltre, negli Stati Uniti, gli utenti degli appuntamenti online potrebbero ridurre le loro spese a causa della contrazione del reddito disponibile, mentre il paese si avvicina a una recessione.

Secondo i report, nella terza trimestrale, Match ha registrato un calo del 3% dei ricavi di Tinder anno su anno, con una diminuzione del 7% degli utenti a pagamento. Nel complesso, i ricavi e gli utili di Match sono risultati in gran parte in linea con le stime: i ricavi sono aumentati del 2% a 914,2 milioni di dollari, rispetto a una previsione di 915 milioni, e l’utile per azione è stato di 62 centesimi (con un profitto di 160,8 milioni), rispetto a una previsione di 63 centesimi.

Fonti: Match Group Investor Relations, TechCrunch.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *