Todde e Giorgetti a Roma: un incontro positivo per le istanze della Sardegna.

Todde e Giorgetti a Roma: un incontro positivo per le istanze della Sardegna.

Todde e Giorgetti a Roma: un incontro positivo per le istanze della Sardegna.

Incontro tra Regione Sardegna e Ministero dell’Economia

CAGLIARI (ITALPRESS) – La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha espresso un sincero ringraziamento al vicepresidente della Giunta e assessore al Bilancio, Giuseppe Meloni, per il lavoro svolto in questi mesi. Questo apprezzamento si riferisce all’incontro che si è tenuto ieri a Roma con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.

Durante questo vertice, la delegazione sarda ha avuto l’opportunità di portare all’attenzione del Ministro le istanze significative della Sardegna, in particolare riguardo alla questione delle entrate fiscali. “È stato un confronto positivo che ha permesso di ribadire con chiarezza le necessità della nostra isola”, ha dichiarato Todde, sottolineando l’importanza di avere una voce forte nel contesto nazionale.

Le richieste di aiuto finanziario per la Sardegna

Nel dettaglio, la presidente ha evidenziato come il Governo debba alla Sardegna, solo per l’anno corrente, ben 200 milioni di euro provenienti dalle tasse riscosse a livello statale. A questo importo si aggiunge un accumulo totale di 1,7 miliardi di euro che risale a periodi precedenti. “Queste sono somme cruciali per i sardi, essenziali per finanziare i servizi ai cittadini, le infrastrutture, la tutela dell’ambiente, e per pianificare interventi di sviluppo e riqualificazione”, ha chiarito Todde, enfatizzando il peso che queste risorse rivestono per il futuro dell’isola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *