Trend

Torna la tre giorni dedicata al Marketing Digitale, ai Social Media e all’Innovazione firmata Mashable

Con 15M di impression e oltre 22000 tweet è stato l’evento di settore più twittato del 2017: i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS), tornano per la quinta volta a Milano il 18, 19 e 20 Ottobre per celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali.

La V edizione del sarà ospitata dallo spazio Open Space di IULM: edificio creato per favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi con la città di Milano.

Sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS  condivideranno progetti, esperienze e strategie, i manager e le personalita’ piu’ creative di aziende e agenzie di comunicazione di fama mondiale tra i quali:

Veronica Civiero, Head of Social and Influencer Strategies @ L’OREAL

Guido Bonarelli, Marketing Director EMEA @ MTV

Mirco Pasqualini, Head of Design Group Director@ OGILVY & MATHER (da New York)

Flavia Baccaro, Manager Customer Experience @DEUTSCHE BANK ITALIA

Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies @GOOGLE

Tiziana Grasso, Communication Manager @SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT ITALIA

Isabella Lazzini, Marketing and Retail Director @HUAWEI ITALIA

Filippo Giotto, Head of Social Media & Online Advertising @ BANCA MEDIOLANUM

Valentina Tosi, Head of Marketing @ QUORA (dalla Silicon Valley)

Giuseppe Mayer, Chief Digital Officer @GRUPPO ARMANDO TESTA

Agli speech frontali si alterneranno interviste one to one sul palco svolte dalla Founder Eleonora Rocca ad alcune personalita’ di punta dell’evento come la celebrity Filippa Lagerback e la famosissima YouTuber Tess Masazza, fondatrice dell’isilarante serie : “Insopportabilmente donna”.

 

Tra i temi caldi dell’edizione di quest’anno ci saranno: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, Strategie di Facebook Advertising,  rapporto tra Pubblicita’ tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione sia in ambito Ecommerce che nel settore Retail, utilizzo strategico dei dati; e poi ancora:  Brand journalism, Video content, Fintech, Intelligenza Artificiale e Strategie di Social Media Marketing applicate ai settori più vari quali tourism and travel, fashion, food, technology, beauty e lifestyle.

Un’occasione unica per aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance, per incontrarsi e  fare networking di valore, stringere partnership e contaminarsi con i migliori professionisti di settore sia italiani che internazionali.

Nuovi processi, strumenti e tecnologie della comunicazione arrichiranno le giornate con workshop ad hoc sui nuovi giornalismi e la comunicazione digitale, ma anche su Google Tag Manager, Machine Learning, Lego Serious Play e poi ancora su progettazione e distribuzione sul mercato di app e prodotti tecnologici, al fine di imparare a dominare il mercato con tutti gli strumenti di ultima generazione.

 

Redazione

Recent Posts

Sugar Tax, Pierini (Assobibe) “Impatti negativi soprattutto sulle PMI”

La Sugar Tax preoccupa le imprese del settore delle bevande analcoliche, che prevedono effetti “pesanti”…

11 minuti ago

Il Volo: litigi e voci di separazione. “Abbiamo chiarito alcune questioni, ma restiamo uniti”

Il popolare trio de Il Volo, composto dai tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e…

15 minuti ago

La Finale della Coppa Italia: un evento che unisce l’Italia

Reggio Emilia, Italia - 22 maggio 2022: Luigi De Siervo osserva durante la cerimonia di…

17 minuti ago

Opel presenta Frontera, il SUV totalmente elettrico

Anteprima mondiale per il nuovo Opel Frontera a Istanbul, Turchia. Il SUV compatto è stato…

18 minuti ago

Rinvio della Sugar Tax al 2025

Palazzo Chigi, situato nel cuore di Roma, è la sede del Governo italiano. Qui si…

29 minuti ago

La Slovacchia mira a diventare carbon free entro il 2024, sei anni prima del piano originale

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese. La Slovacchia aveva inizialmente previsto di eliminare…

54 minuti ago