Towerborne di Xbox passa da gioco free-to-play a titolo a pagamento. Ecco cosa sapere.
Towerborne, un action RPG in stile side-scrolling pubblicato da Xbox Game Studios, ha fatto il suo debutto in accesso anticipato e sarà lanciato ufficialmente il 26 febbraio. A differenza del lancio inizialmente previsto come un gioco free-to-play sempre online, Towerborne sarà ora un gioco a pagamento che si potrà godere anche offline.
Un Modello di Gioco Innovativo
“Possiederete l’esperienza completa in modo permanente, con possibilità di giocare offline e in modalità co-op online”, afferma Trisha Stouffer, CEO e presidente dello sviluppatore di Towerborne, Stoic, in un post sul blog di Xbox Wire. “Questa modifica ha richiesto un’importante ristrutturazione strutturale nell’ultimo anno, trasformando i sistemi originariamente concepiti per una connettività continua. Il risultato è una versione più forte, accessibile e amichevole per i giocatori di Towerborne, di cui siamo incredibilmente orgogliosi in vista del lancio.”
Secondo una FAQ ufficiale, “Dopo aver ascoltato la nostra comunità durante l’accesso anticipato e il Game Preview, abbiamo compreso che i giocatori desideravano un’esperienza completa e rifinita, senza meccaniche di monetizzazione continuativa. Passare a un modello premium ci consente di offrire il gioco completo fin dall’inizio: niente grindi da live-service, né sistemi pay-to-win, solo la migliore versione di Towerborne.”
