Tragedia in Alto Adige: padre e figlia morti nella valanga, corpi recuperati.

Tragedia in Alto Adige: padre e figlia morti nella valanga, corpi recuperati.

Tragedia in Alto Adige: padre e figlia morti nella valanga, corpi recuperati.

Tragedia in Alta Montagna: Trovati i Corpi di Due Alpinisti Tedeschi

Sono stati rinvenuti i corpi di due alpinisti tedeschi scomparsi a causa di una valanga che ha colpito la zona dell’Ortles, precisamente sulla Cima Vertana in Alto Adige. Le vittime sono un padre e sua figlia di 17 anni, travolti dalla massa di neve che si è staccata durante una giornata di escursioni.

Le operazioni di soccorso sono state avviate tempestivamente, ma hanno dovuto affrontare la minaccia di un altro peggioramento delle condizioni meteorologiche in quota. Le squadre di soccorso hanno quindi deciso di dirigersi rapidamente a valle per garantire la propria sicurezza, considerando il rischio elevato di ulteriori slavine.

Dettagli del Recupero delle Vittime

Ieri, le prime tre vittime della valanga erano state recuperate, ma le ricerche per oggi erano state inizialmente sospese a causa della fitta nebbia che ha reso difficile la visibilità. Grazie a un’operazione coordinata, un elicottero è riuscito a raggiungere le squadre di soccorso fino a un’altezza di circa 2600 metri, da dove gli alpinisti hanno continuato la ricerca a piedi. Questo ha permesso di localizzare i corpi dei due turisti tedeschi.

I gruppi coinvolti nella tragedia erano due, entrambi formati da alpinisti tedeschi. Il primo gruppo, composto da tre persone, è stato completamente travolto dalla valanga, portando a un esito drammatico. Il secondo gruppo, invece, era formato da quattro persone; tra queste, due sono riuscite a salvarsi, mentre le altre due erano ancora disperse fino al loro ritrovamento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *