Tre mesi con Telly: la TV gratuita che trasmette pubblicità ininterrottamente.

Tre mesi con Telly: la TV gratuita che trasmette pubblicità ininterrottamente.

Tre mesi con Telly: la TV gratuita che trasmette pubblicità ininterrottamente.

Vivere in un film di cyberpunk: l’esperienza della TV Telly

Negli ultimi mesi, mi sembra di vivere in un film di cyberpunk. Ogni sera, mentre mi preparo a rilassarmi, prendo il telecomando per accendere una TV ricevuta gratuitamente. Quando premo il pulsante di accensione, si illumina un grande schermo da 55 pollici, accompagnato da un display più piccolo situato sotto di esso. Widget e pubblicità che non possono essere rimosse riempiono il secondo schermo.

La rivoluzione della TV gratuita di Telly

Prima ancora di riuscire a navigare nell’app di Netflix, sento una voce che esclama: “Ciao, ciao amici!”. Una donna sorridente in un vestito grigio, con i capelli castani acconciati in onde morbide, appare sullo schermo. È la presentatrice del segmento di notizie integrato nella TV, che utilizza l’immagine AI dell’attrice Alison Fiori per presentare le notizie del giorno in loop.

Questa è l’innovativa proposta di Telly, un’azienda che offre una TV gratuita in cambio di pubblicità continue. Gli annunci vengono visualizzati in un display “smart” di 10 pollici sotto una soundbar integrata. Questo schermo si illumina costantemente, sia che si guardino film, serie TV, video su YouTube, o si giochi ai videogiochi. Anche spegnendo la TV, seppure con un semplice tocco sul telecomando, il secondo schermo rimane acceso.


La schermata inferiore mostra tutto, dai punteggi sportivi alle previsioni meteorologiche, fino ai corsi azionari. Nonostante i miei tentativi di ignorarlo, gli annunci video e i widget in movimento attirano continuamente la mia attenzione. Tra le informazioni mostrano data, ora e condizioni meteo, una frenetica sequenza di titoli di cronaca e anche collegamenti a storie di testate come Fox News. Puoi rimuovere o aggiungere widget, ma non esiste un modo per eliminare l’annuncio che si aggiorna di tanto in tanto.

Sotto i termini di servizio di Telly, è vietato coprire il display, e anche tentare di farlo sarebbe poco pratico, poiché hai bisogno di questo schermo per navigare tra le app e controllare gli ingressi. Ci sono impostazioni per ridurre la luminosità del backlight del secondo display, ma a “0” non diminuisce molto l’intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *