Tredici Pietro: età, famiglia e vita privata del talentuoso artista del Festival.
Origini e Carriera di Tredici Pietro
Dopo aver conosciuto il produttore discografico Mr. Monkey, nel 2018 Tredici Pietro ha fatto il suo debutto musicale con il brano “Pizza e fichi”. Questo primo inedito ha segnato l’inizio di una collaborazione fruttuosa, durante la quale il giovane artista ha pubblicato una serie di singoli tra cui “Piccolo Pietro”, “Rick e Morty” e “Passaporto”.
Nel 2019 è uscito il suo primo EP, “Assurdo”, un progetto che ha riscosso un buon successo e ha incluso il featuring con la rapper emergente Madame nel brano “Farabutto”. Nel 2021, Tredici Pietro ha chiuso la sua collaborazione con Mr. Monkey e ha iniziato a lavorare con Andry The Hitmaker. Quest’anno ha pubblicato il suo secondo EP, “X questa notte”, caratterizzato da featuring con artisti del calibro di Mecna e Nayt.
Il 2022 è stato un anno significativo per Tredici Pietro, con l’uscita del suo primo album “Solito posto, soliti guai”. Il suo percorso musicale è continuato a crescere nel 2025, quando ha lanciato il suo secondo album “Non guardare giù”. Un importante momento in questa fase è stato rappresentato dalla collaborazione con Fabri Fibra nel brano “Che gusto c’è”, che ha ottenuto un ampio consenso di pubblico.
Quest’anno, Tredici Pietro sarà uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2026 e presenterà l’inedito “Uomo che cade” sul palco dell’Ariston. Questo evento rappresenta un’opportunità significativa per lui di mostrare il suo talento a un pubblico ancora più vasto.
