Triathlon Experience: L’Italia si promuove attraverso sport e turismo unici e coinvolgenti.

Triathlon Experience: L’Italia si promuove attraverso sport e turismo unici e coinvolgenti.

Triathlon Experience: L’Italia si promuove attraverso sport e turismo unici e coinvolgenti.

Il progetto “Triathlon Experience” è stato presentato dalla Federazione Italiana Triathlon (FiTri) in collaborazione con il Ministero del Turismo, con l’obiettivo di connettere eventi sportivi e promozione turistica. Alla conferenza, il presidente Riccardo Giubilei ha evidenziato l’importanza di utilizzare eventi di alto livello per valorizzare il turismo sportivo in splendide località italiane, da città d’arte a destinazioni costiere e montane. Il progetto mira a generare un turismo sostenibile, destagionalizzato, contribuendo così alla valorizzazione del patrimonio culturale ed economico dei territori, sostenendo l’idea che sport e turismo debbano andare di pari passo.

Triathlon Experience: Il Connubio tra Sport e Turismo in Italia

ROMA (ITALPRESS) – È stato presentato a Roma il progetto “Triathlon Experience”, che mira a coniugare eventi sportivi e promozione turistica, mettendo in risalto il triathlon come mezzo per raccontare le bellezze del nostro Paese. L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Triathlon (FiTri) e sostenuta dal Ministero del Turismo, ha avuto luogo presso la Sala Giunta del Coni.

Riccardo Giubilei, presidente della Federazione, ha evidenziato l’importanza di rappresentare il Paese attraverso lo sport: “Organizzare eventi di alto livello in luoghi incantevoli dell’Italia è il nostro modo per far conoscere l’immagine dei nostri atleti oltre le competizioni tradizionali. Questo approccio serve a promuovere il turismo sportivo a livello globale.” L’obiettivo principale del progetto è quello di mettere in luce le eccellenze italiane, fungendo da ponte tra eventi sportivi e località turistiche.

L’iniziativa, realizzata in sinergia con il governo e il Ministero del Turismo, si propone di sviluppare un turismo sportivo sostenibile, capace di generare benefici economici e culturali. Giubilei ha sottolineato: “Triathlon Experience rappresenta una nuova opportunità per promuovere il nostro Paese e le sue risorse attraverso eventi che si svolgono in contesti artistici, costieri e montani.”

Anche Daniela Santanché, ministro del Turismo, ha ribadito l’importanza del legame tra sport e turismo, affermando che tale connessione è fondamentale per raggiungere obiettivi di sostenibilità e destagionalizzazione. Ha affermato come eventi sportivi possano rendere note località meno famose ma altrettanto affascinanti. Durante l’evento, sono intervenuti anche figure importanti come Caterina Vacchi e Alessandro Onorato, insieme ad altri rappresentanti regionali, per discutere il potenziale del progetto.

Triathlon Experience: Sport e Turismo si Incontrano in Italia

ROMA (ITALPRESS) – È stato presentato a Roma, presso la Sala Giunta del Coni, “Triathlon Experience”, un progetto innovativo lanciato dalla Federazione Italiana Triathlon (FiTri) con il supporto del Ministero del Turismo. L’iniziativa mira a integrare grandi eventi sportivi con la promozione turistica, utilizzando il triathlon come mezzo per raccontare e valorizzare i meravigliosi territori italiani.

Riccardo Giubilei, presidente della Federazione, ha evidenziato l’importanza di esportare l’immagine del nostro Paese nel mondo. “Per noi, il modo più efficace è quello di organizzare eventi sportivi di alto livello in luoghi incantevoli in Italia. Vogliamo che l’immagine dei nostri atleti oltrepassi i confini delle competizioni classiche, funzionale a promuovere il turismo sportivo a livello internazionale”, ha dichiarato Giubilei.

Questo progetto si sviluppa in collaborazione con il governo e le istituzioni, in particolare il Ministero del Turismo, per esaltare le eccellenze italiane. Il presidente della Federazione ha aggiunto che “Triathlon Experience” si propone come un collegamento tra eventi sportivi e località turistiche, favorendo la promozione del nostro Paese in tutto il mondo.

Le competizioni internazionali si svolgeranno in bellissime città d’arte come Roma, località costiere come Alghero e Taranto, e in contesti montani come Padola, in provincia di Belluno. L’iniziativa intende promuovere un modello di turismo sportivo sostenibile e fuori stagione, in grado di creare valore economico, culturale e identitario per i territori coinvolti. Daniela Santanché, ministro del Turismo, ha ribadito che “turismo e sport devono procedere di pari passo”, sottolineando l’importanza di far conoscere anche le zone meno note ma altrettanto affascinanti del nostro Paese.

Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *