Tristan Thompson e World Mobile lanciano Uplift, una rete comunitaria in proprietà condivisa.
L’impatto sociale di Uplift per le comunità svantaggiate
“Per me è importante capire come posso aiutare le persone che hanno vissuto le stesse esperienze che ho vissuto io,” ha dichiarato Thompson sul palco. “Quello che stiamo facendo è fornire connettività e un accesso illimitato ai dati a un costo molto più basso. Come posso migliorare il domani della mia comunità? Questo è ciò che rappresenta Uplift. Ho la fortuna di avere un team che condivide questa visione e vogliamo aiutare le persone in America, le comunità metropolitane, e portare speranza.”
Oltre alla sua carriera cestistica e alla vittoria del campionato NBA con i Cleveland Cavaliers, Thompson è un sostenitore attivo dell’innovazione e dell’inclusione. Attualmente ricopre quattro ruoli dirigenziali nel panorama Web3 e fintech, tra cui quello di Chief Digital Equity Officer presso World Mobile e Chief Advisory Officer presso AxonDAO, una piattaforma di ricerca medica alimentata da intelligenza artificiale ispirata alla lotta di suo fratello contro l’epilessia.
Inoltre, è co-fondatore di Basketball Fun, una piattaforma Web3 che tokenizza i giocatori NBA, e Chief Content Officer presso Tracy AI, una piattaforma di analisi sportive in tempo reale che utilizza l’intelligenza artificiale.
