Trump avverte Netflix: “Affronterà le conseguenze se non licenzia Susan Rice”.

Trump avverte Netflix: “Affronterà le conseguenze se non licenzia Susan Rice”.

Trump avverte Netflix: “Affronterà le conseguenze se non licenzia Susan Rice”.

Le minacce di Donald Trump a Netflix

Donald Trump ha lanciato avvertimenti a Netflix, facendo sapere che ci sarebbero state “conseguenze” se la piattaforma non avesse rimosso dal suo consiglio di amministrazione Susan Rice. Rice, che ha ricoperto ruoli significativi nelle amministrazioni di Obama e Biden, è recentemente intervenuta nel podcast di Preet Bharara, dove ha dichiarato che le aziende che si piegano alla volontà di Trump si troveranno “a dover affrontare delle responsabilità” e non solo “con i pantaloni abbassati”.

Le accuse di Laura Loomer

Laura Loomer, influenzatrice di destra e teorica della cospirazione, ha subito preso in considerazione le affermazioni di Rice, accusandola di “minacciare metà del Paese con un governo e una vendetta politica armati”. Ha anche sottolineato che Netflix, di cui Rice è membro del consiglio, sta cercando di fondersi con Warner Bros, aggiungendo un ulteriore strato di complessità alla situazione.

Questa dinamica si inserisce perfettamente in una delle narrazioni preferite da Donald Trump. L’ex presidente si dipinge come una vittima di persecuzione politica, sostenendo che sono i Democratici, e non lui, a utilizzare il governo e il Dipartimento di Giustizia contro chi considera suoi nemici. Trump ha colto l’occasione per riprendere il post di Loomer, esprimendo il suo disappunto con un messaggio chiaro: “Netflix deve licenziare immediatamente la razzista e delirante Susan Rice, o affronterà le conseguenze”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *