Trump: Lachlan e Rupert Murdoch potrebbero investire nell’affare TikTok.
Nuovi Investitori e Prospettive Future
Bloomberg ha anche riferito che tra i nuovi investitori potrebbero esserci Oracle, Andreessen Horowitz e la società di private equity Silver Lake Management, con Oracle che si occuperà della sicurezza e della protezione dell’app. Secondo quanto trapelato, ByteDance possederebbe meno del 20% della nuova società scorporata.
È interessante notare che una legge federale approvata lo scorso anno prevedeva di bandire TikTok nel gennaio prossimo, poco prima del ritorno di Trump alla Casa Bianca. L’app è temporaneamente diventata inaccessibile negli Stati Uniti, ma Trump ha ripetutamente esteso la scadenza per la vendita dell’app a nuovi proprietari. Venerdì, il Presidente ha dichiarato che il presidente cinese Xi Jinping aveva approvato l’affare, e TikTok ha rilasciato una dichiarazione ringraziando sia Xi che Trump “per i loro sforzi nel preservare TikTok negli Stati Uniti”.
“ByteDance lavorerà in conformità con le leggi applicabili per garantire che TikTok rimanga disponibile per gli utenti americani attraverso TikTok U.S.”, ha affermato la compagnia.
