UAE Tour 2025: Tadej Pogacar sfida Jebel Jais nella tappa di oggi (19 febbraio) – Orari, percorso, dove vedere in TV
UAE Tour 2025: Descrizione della tappa regina Ras al Khaimah-Jebel Jais
Oggi è il giorno della tappa più attesa all’UAE Tour 2025, la terza frazione da Ras al Khaimah a Jebel Jais lunga 181 chilometri, con un arrivo in salita molto duro. Gli appassionati di ciclismo sono pronti a vivere una giornata emozionante, con i migliori uomini di classifica pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria.
Dettagli della tappa e favoriti
Il percorso della terza tappa dell’UAE Tour 2025 prevede una prima parte pianeggiante, ma tutto il focus sarà sull’ascesa finale di 19,5 chilometri, con una pendenza media del 5,6%. Nonostante non sia estremamente difficile, tratti al 8% potrebbero fare la differenza e consentire di staccare i rivali. Tra i favoriti per la vittoria troviamo senza dubbio Tadej Pogacar, maglia iridata, ma ci sono anche nomi come Lennert Van Eetvelt, Carlos Rodríguez, Pello Bilbao, Oscar Onley e l’italiano Giulio Ciccone pronti a mettere in discussione la leadership del campione sloveno.
La diretta live della tappa di oggi dell’UAE Tour potrà essere seguita su Eurosport 2 a partire dalle 11.50, con la possibilità di streaming su Discovery+ e dirette testuali su OA Sport. La partenza è prevista per le 9.05, mentre l’arrivo è atteso intorno alle 13.30.
Il campione sloveno Tadej Pogacar si è detto fiducioso per la giornata di oggi: “Sono pronto per dare il massimo e conquistare un’altra vittoria all’UAE Tour. Si tratta di una tappa decisiva e farò tutto il possibile per restare in testa alla classifica generale”. Queste le parole del vincitore dell’ultimo Tour de France.
Il belga Lennert Van Eetvelt, vincitore dell’edizione precedente, ha dichiarato: “La concorrenza quest’anno è agguerrita, ma sono determinato a difendere il mio titolo. Sarà una giornata intensa e non vedo l’ora di affrontare la salita finale”.
Segui tutte le emozioni della terza tappa dell’UAE Tour 2025 e scopri chi si aggiudicherà la vittoria e la maglia di leader. La competizione è aperta e le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo in questa tappa regina.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
