Cronaca

Ucciso con un cacciavite davanti al tribunale: omicidio nella notte

Ucciso con un colpo in testa, davanti al tribunale. È successo a Prato, nel piazzale Falcone e Borsellino. L’uomo L.L., aveva 38 anni. L’omicidio si sarebbe consumato intorno alle 21,00 di ieri. I carabinieri hanno ancora dubbi sull’arma del delitto. Parrebbe un colpo di cacciavite. Non si esclude possa essere un’arma da fuoco, nonostante non ci fossero bossoli all’interno del corpo o nel luogo del delitto. Il quarantenne aveva una profonda ferita in testa.

Un cacciavite o un punteruolo. La vittima è stata trovata a terra, accanto a un albero, nei giardini del parcheggio, con il volto coperto di sangue. Il posto, di giorno, è molto frequentato, ma di sera è deserto e buio. Un luogo dove è facile non essere visti. Una telefonata anonima ha dato l’allarme ai carabinieri. Poco dopo, una coppia di giovani, in macchina, ha notato il cadavere e ha segnalato nuovamente il delitto. Sono accorsi il sostituto procuratore, i carabinieri, la Croce d’oro, i vigili del fuoco e il medico legale.

Chi era la vittima?

L’uomo non era sposato, lavorava come guardiano notturno e aveva qualche precedente ma nessuna condanna di rilievo. Il primo passo per le indagini sarà capire cosa ci facesse l’uomo in quel posto. Poi, si dovrà risalire al movente e all’omicida. Oggi si svolgerà l’autopsia. Le ipotesi al momento sono due: o una rissa finita male oppure una rapina a cui l’uomo avrebbe opposto resistenza.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Stato di salute di Alain Delon: figlio Anthony a Domenica In, “Attualmente sta piuttosto bene”

Alain Delon, malattia: come sta? Il figlio Anthony Delon rivela a Domenica In: "Se la…

26 minuti ago

Michele Bravi evita di rispondere a Mara Venier sul suo fidanzato: “Ci sono novità, l’amore è presente…”

Nella puntata di Domenica In di ieri, Michele Bravi, ex giudice ad Amici 2024, è…

48 minuti ago

Chi è Tiberio Timperi: dal matrimonio con Orsola Adele Gazzaniga al trionfo in televisione/ La svolta in Rai segna un nuovo inizio..

Nella puntata odierna di Da Noi… A ruota libera condotta da Francesca Fialdini, l'ospite sarà…

1 ora ago

Osvaldo Paterlini, il compagno di vita di Orietta Berti e padre di Omar e Otis: “Per tanti anni è stato solo lui al mio fianco”

La storia d'amore di Orietta Berti con suo marito Osvaldo Paterlini è cominciata molti anni…

1 ora ago

Anticipazioni Isola dei Famosi 2024: nomination, eliminati e dirette domenica 19 maggio su Canale 5

L'Isola dei Famosi 2024 è tornata per la nona puntata, condotta da Vladimir Luxuria in…

2 ore ago