Ultimo saluto a Maria Franca Fissolo Ferrero: una figura indimenticabile nella comunità di Alba.
ROMA (ITALPRESS) – Grande commozione oggi nella cattedrale di San Lorenzo, ad Alba, per i funerali di Maria Franca Fissolo Ferrero. La vedova del celebre imprenditore Michele Ferrero, benvoluta in città, è stata ricordata con affetto da una folla numerosa, nonostante la pioggia incessante. Per dare la possibilità a tutti di partecipare, è stato allestito un maxischermo nel piazzale antistante il Duomo, mostrando l’importanza che Maria Franca ha avuto nella comunità.
Un Tributo a una Donna Eccezionale
Le esequie sono state caratterizzate da un lungo applauso che ha accolto l’arrivo del feretro. Accanto alla bara, i familiari hanno saputo trasmettere la loro emozione e il loro affetto. In prima fila c’era il figlio Giovanni, che oggi guida il gruppo dolciario, assieme alla moglie Paola e ai nipoti Michele e Bernardo. Questo momento ha rappresentato non solo un addio, ma anche un tributo alla donna che ha condiviso la sua vita e il suo impegno imprenditoriale con Michele Ferrero, famoso per la “crema spalmabile” che ha conquistato il mondo.
Commozione e Rispetto nella Comunità
Maria Franca ha lasciato un segno profondo nella comunità di Alba. Ieri, la camera ardente allestita presso la Fondazione Ferrero ha accolto una folla composta e silenziosa, composta non solo da volti noti del mondo imprenditoriale, ma anche da semplici cittadini. Da ogni angolo di Alba, i residenti si sono recati per esprimere il loro rispetto e la loro vicinanza alla famiglia in un clima di commozione che ha caratterizzato le ultime ore trascorse insieme a lei.
