Umberto Tozzi torna con il nuovo album live “L’Ultima Notte Rosa”
MILANO (ITALPRESS) – Umberto Tozzi si prepara a salutare definitivamente il palco con il suo tour evento “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”, una serie di 12 concerti che si terranno in Italia e in Europa. Il cantautore torna anche con un progetto discografico importante: il nuovo album “L’Ultima Notte Rosa Live”. Questo doppio album live, ricco di emozioni, è disponibile in pre-save e pre-order su tutte le piattaforme digitali (https://bio.to/LUltimaNotteRosaLive) e uscirà ufficialmente il 28 novembre in formato digitale e Doppio CD. Dal 12 dicembre sarà invece possibile acquistare il Doppio Vinile colorato e la Special Deluxe Box in edizione limitata, che comprende anche una T-shirt, un plettro autografato e una spilla da collezione.
Un doppio album ricco di emozioni e collaborazioni prestigiose
Il progetto discografico “L’Ultima Notte Rosa Live” raccoglie 21 performance dal vivo tratte dal tour mondiale di Umberto Tozzi, riarrangiate con il supporto di una grande orchestra. La produzione è curata da Gianluca Tozzi per Momy Records, Ferdinando Salzano, fondatore di Friends & Partners, e Milo Fantini di Concerto Music. L’album contiene, inoltre, 5 brani inediti, prodotti dallo stesso Gianluca Tozzi in collaborazione con Bruno Carlo Oggioni per Art & Music Recording Studios.
Queste tracce live rappresentano una selezione dei momenti più intensi dei concerti tenuti da Umberto Tozzi su quattro continenti, offrendo agli ascoltatori la possibilità di rivivere la magia di eventi musicali di altissimo livello. Tra gli ospiti speciali presenti nel disco spiccano Laura Pausini, Raf, Marco Masini, HAUSER e i The Kolors, artisti di grande fama che hanno condiviso il palco con Tozzi in occasione de “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”.
