Umberto Tozzi torna con il nuovo album live “L’Ultima Notte Rosa”
Tra i 5 brani inediti spicca “Vento d’aprile”, una dedica speciale a Elisa, una bambina scomparsa nel 2020 a causa di una rara forma di leucemia. I proventi derivanti dallo streaming di questa canzone saranno interamente devoluti alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, un impegno a cui Umberto Tozzi aderisce con profonda passione e convinzione.
Lo speciale evento all’Arena di Verona è stato uno degli appuntamenti più attesi del sessantesimo anniversario della Fondazione AIRC, che da sei decenni sostiene e promuove la ricerca oncologica indipendente in Italia. Grazie a questa fondazione sono stati destinate circa 2,5 miliardi di euro a progetti scientifici volti a trasformare le scoperte in terapie efficaci, migliorando così la vita di molti pazienti.
Il legame di Tozzi con questa causa testimonia non solo la sua sensibilità artistica ma anche il suo impegno sociale che si traduce in azioni concrete a favore della salute e della ricerca medica in Italia.
Per informazioni e aggiornamenti ufficiali è possibile consultare i canali della casa discografica Momy Records e la fondazione AIRC:
– foto ufficio stampa Parole e Dintorni –
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
