Università di Pisa: Concorsi per diplomati, posti a tempo indeterminato disponibili ora!

Università di Pisa: Concorsi per diplomati, posti a tempo indeterminato disponibili ora!

Prove d’Esame e Domanda di Partecipazione

La selezione prevede diverse fasi di prova per valutare le competenze richieste. È prevista una prova scritta, incentrata su argomenti come reti informatiche, sicurezza dei sistemi, protocolli di comunicazione, sistemi operativi e ambienti virtualizzati.

Successivamente, i candidati affronteranno una prova orale, che consiste in un colloquio sui temi trattati nella prova scritta e include la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche necessarie.

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma indicata nel bando ufficiale dell’Università di Pisa. Per completare la registrazione è necessario autenticarsi tramite SPID.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle ore 13:00 del 16 febbraio 2026, e si deve versare una tassa di concorso pari a 10 euro, non rimborsabile.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Università di Pisa qui e il portale inPa qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *