Uomo di 58 anni arrestato a Napoli per violenza contro l’ex moglie.

Uomo di 58 anni arrestato a Napoli per violenza contro l’ex moglie.

Infine, la legislazione italiana ha compiuto passi avanti per garantire maggiori tutele alle vittime di violenza domestica. È stata introdotta la misura dell’ammonimento, che offre la possibilità di allontanare il maltrattante dalla vittima in situazioni di emergenza. Anche il numero verde 1522 è stato potenziato, diventando un importante strumento di emergenza per le donne, permettendo loro di contattare rapidamente le autorità in caso di bisogno.

Il caso della 54enne di Napoli dimostra che, nonostante le paure e i traumi, è possibile rompere il silenzio e cercare aiuto. È fondamentale che le vittime comprendano che non sono sole, ma che esiste una rete di supporto pronta ad accoglierle e a combattere al loro fianco contro la violenza. La società civile ha il dovere di sostenere queste iniziative e di far sentire la propria voce contro ogni forma di abuso.

Per informazioni utili e supporto, è possibile rivolgersi ai centri antiviolenza locali o contattare il numero verde dedicato alle emergenze.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *