Urban Company in India supera del 58% il prezzo IPO nell’offerta più richiesta dell’anno.

Urban Company in India supera del 58% il prezzo IPO nell’offerta più richiesta dell’anno.

Il Mercato dei Servizi Domestici in India

Una delle chiavi del successo di Urban Company è stata la sua capacità di organizzare servizi domestici tradizionalmente non strutturati in India, come pulizie, impianti idraulici, lavori elettrici, massaggi e trattamenti di bellezza. Digitalizzando queste offerte attraverso la sua app, l’azienda ha creato una piattaforma on-demand in un mercato carente di standardizzazione. In questo contesto, Urban Company gode di una quasi monopolio, rimanendo il maggiore attore organizzato in questo settore.

Prima di avviare l’offerta pubblica di $217 milioni, Urban Company ha raccolto $97 milioni da investitori ancorati, tra cui Goldman Sachs, Dragoneer Investment Group, Norges Bank, GIC, Nomura Amundi Funds, Steadview Capital, Prosus e WhiteOak. Anche fondi comuni di investimento nazionali come SBI Mutual Fund, ICICI Prudential, Nippon e UTI hanno preso parte al round secondario pre-IPO.

Fondata nel novembre 2014 come UrbanClap da Abhiraj Singh Bhal, Varun Khaitan e Raghav Chandra, Urban Company opera in 59 città in quattro paesi, inclusi India, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Arabia Saudita, con l’India che rimane il suo mercato principale. L’azienda prevede di espandere la sua rete a oltre 200 città entro la fine dell’anno fiscale 2030.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *