Vaccinazione antinfluenzale in Emilia Romagna: inizia la campagna di immunizzazione per tutti.

Vaccinazione antinfluenzale in Emilia Romagna: inizia la campagna di immunizzazione per tutti.

Protezione per i più Vulnerabili

“Quest’anno ci aspettiamo una circolazione di virus respiratori con impatti significativi – afferma l’assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi. L’Emilia-Romagna si posiziona al primo posto tra le grandi regioni italiane per copertura vaccinale antinfluenzale tra le persone sopra i 65 anni, ma puntiamo a migliorare ulteriormente.”

La campagna vaccinale sarà particolarmente mirata ai gruppi più vulnerabili, come persone di età pari o superiore a 60 anni, donne in gravidanza, e persone con patologie croniche a rischio di complicanze. È fondamentale quest’anno migliorare la risposta vaccinale per ridurre il tasso di accessi ai Pronto soccorso e ricoveri ospedalieri legati all’influenza.

Potranno ricevere il vaccino anche le persone conviventi dei soggetti fragili, i residenti in strutture assistenziali, e i medici e operatori sanitari. Sono previsti anche sforzi per garantire la vaccinazione degli operatori e degli ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani e disabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *