Venezia 2025: Jarmush vince il Leone d’Oro, Servillo e Rosi premiati per le loro performance.
Il Premio per la Migliore Sceneggiatura è andato a Valérie Donzelli, che ha co-sceneggiato “Pied d’oeuvre”. Questo film, che narra la storia di un fotografo di successo in cerca di un nuovo scopo nella vita, è stato accolto favorevolmente dalla critica, anche per l’interpretazione di Bastien Bouillon, già indicato come possibile vincitore della Coppa Volpi.
Inoltre, il Premio Marcello Mastroianni per un giovane attore emergente è stato attribuito alla svizzera Luna Wedler per il suo ruolo nel film “Silent Friend” di Ildiko Enyedi. Questa edizione della Mostra ha, pertanto, mostrato la ricchezza e la varietà del cinema contemporaneo, facendo emergere nuove voci e talenti.
L’82a Mostra di Venezia si è chiusa con una miriade di emozioni, polemiche e trionfi. La celebrazione della cinematografia, pur nella sua complessità, riafferma l’importanza del cinema come piattaforma per affrontare questioni sociali e culturali, lasciando un segno indelebile nel panorama cinematografico internazionale.
Fonti ufficiali:
– Venezia – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
– ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
