Verona bloccato da Audero, Cremonese conquista un 0-0 al Bentegodi.
AI PUNTI MERITAVA IL VERONA, MA FINISCE 0-0 CON LA CREMONESE
VERONA (ITALPRESS) – L’Hellas Verona ha dimostrato un buon gioco e maggiore determinazione, ma il match casalingo contro la Cremonese termina senza reti. Il risultato finale di 0-0 porta a casa un punto per entrambe le squadre, ma è il portiere Emil Audero a essere il vero protagonista. Le sue cinque parate decisive hanno evitato il primo ko per i grigiorossi, riuscendo a neutralizzare le spinte degli attaccanti scaligeri.
LE FORMAZIONI: L’ENTUSIASMO DEGLI ACQUISTI NEOARRIVATI
Il mister Paolo Zanetti ha scelto di schierare fin dal primo minuto i nuovi acquisti Orban e Gagliardini, mentre il tecnico della Cremonese, Nicola, si è fidato dell’undici che aveva ottenuto i risultati positivi precedenti, lasciando il bomber Vardy in panchina, in attesa del suo debutto in Serie A. L’Hellas Verona ha iniziato in modo fulmineo, approfittando delle ripartenze rapide guidate dalla coppia Orban-Giovane. L’ex giocatore del Genk ha cercato la porta, ma ha trovato la risposta pronta di Sanabria della Cremonese.
Gli scaligeri hanno immediatamente dimostrato la loro capacità di ripartire in modo efficace, con il giovane Giovane che ha messo in difficoltà Audero, costringendolo a due interventi decisivi. Anche l’infortunio di Gagliardini, che ha abbandonato il campo al 28’ a causa di un colpo alla spalla, non ha frenato l’ardore degli uomini di Zanetti. Le azioni offensive del Verona si sono moltiplicate, con tiri pericolosi da parte di Bradaric e Serdar, ma Audero ha continuato a brillare, mantenendo la porta inviolata.
Il motore dell’Hellas Verona è risultato essere il talentuoso Giovane, che ha dominato la scena nei primi 45 minuti. La Cremonese, invece, ha faticato a costruire azioni pericolose, restando ferma a un solo tiro in porta nei primi tempi.
NELLA RIPRESA, UNA REAZIONE ATTESA MA NON REALIZZATA
La ripresa ha visto Nicola tentare di cambiare le carte in tavola, inserendo Grassi, Sarmiento e Jamie Vardy per cercare di dare nuova linfa a un attacco poco incisivo. Nonostante i cambi, tuttavia, la Cremonese è rimasta bloccata, nuovamente incapace di trovare la via del gol. Audero ha dovuto ancora superarsi in due occasioni, prima su un tiro di Giovane, poi su una conclusione di Orban, mantenendo ferma la sua squadra.
Con l’avanzare del secondo tempo, le energie di entrambe le compagini sembravano esaurirsi, e le emozioni di gioco sono diventate più rare. Nel recupero, le ultime occasioni hanno fatto ben sperare i tifosi: Montipò ha deviato un tiro di Sarmiento, mentre Audero ha parato un tiro in extremis e Giovane ha incredibilmente fallito la ribattuta.
Finisce così in parità l’incontro tra Hellas Verona e Cremonese, con il punteggio di 0-0. Un risultato che, sebbene lasci i gialloblù a due punti in classifica, si traduce in una delusione, viste le aspettative di portare a casa i tre punti. La Cremonese riesce invece a mantenere la propria posizione in classifica, aumentando il bottino a 7 punti e evitando il capitombolo nella prima partita di Vardy in Italia, rimanendo a -2 punteggio dal duo di testa composto da Juventus e Napoli.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
VERONA (3-5-2) – Montipò 6; Unai Nunez 6, Nelsson 6.5, Frese 6 (24′ st Bella-Kotchap 6); Belghali 6, Suat Serdar 6.5, Gagliardini 6 (28′ Akpa-Akpro 6) (34′ st Niasse sv), Bernede 5.5 (34′ st Al-Musrati sv), Bradaric 6; Giovane 6.5, Orban 6.5 (34′ st Sarr sv). In panchina: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu Santiago, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Ajayi, Vermesan. Allenatore: Zanetti 6.5.
CREMONESE (3-5-2) – Audero 7; Terracciano 6, Baschirotto 5.5, Bianchetti 5.5; Zerbin 5.5 (40′ st Floriani Mussolini sv), Collocolo 6, Bondo 5.5 (12′ st Grassi 6), Vandeputte 5.5 (12′ st Sarmiento 6), Pezzella 6; Bonazzoli 5.5 (12′ st Vardy 5.5), Sanabria 5.5 (21′ st Vazquez 5.5). In panchina: Silvestri, Nava, Johnsen, Moumbagna, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Nicola 6.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco 5.5.
NOTE: serata serena; terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Suat Serdar, Giovane, Collocolo. Angoli: 10-1 in favore del Verona. Recupero: 2′; 4′.
(Fonte: ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
