Via raccoglie 492,9 milioni di dollari nell’IPO, i costruttori tedeschi accelerano le strategie.

Via raccoglie 492,9 milioni di dollari nell’IPO, i costruttori tedeschi accelerano le strategie.

Investimenti Strategici di Hyundai

Hyundai sembra essere ancora impegnata con Motional, secondo alcune fonti che mi hanno fornito nuove informazioni sugli investimenti. Hyundai e Aptiv avevano creato una joint venture, chiamata Motional, con l’accordo di investire 4 miliardi di dollari. Tuttavia, Aptiv ha abbandonato nel 2024, lasciando Hyundai a decidere se investire ulteriormente o chiudere il programma. Alla fine, Hyundai ha scelto di investire 1 miliardo di dollari, con 475 milioni di dollari investiti direttamente in Motional come parte di un accordo più ampio che includeva l’acquisto della quota di Aptiv.

Ora sembrerebbe che Hyundai stia investendo ulteriormente in Motional in due tranche. La prima sarà erogata quest’anno e consiste in circa 452 milioni di dollari. La seconda tranche arriverà l’anno prossimo, ma i dettagli sono ancora in fase di definizione. Questo primo valore è in linea con quanto riportato da un media coreano. Hyundai ha declinato di commentare le domande riguardanti il finanziamento, una prassi comune tra le grandi aziende. Tuttavia, una fonte vicina all’industria dei veicoli autonomi ha suggerito che Hyundai preferisca non enfatizzare troppo questo investimento, poiché sta collaborando anche con Waymo.

Inoltre, ci sono due nuove assunzioni in General Motors che potrebbero interessarti. Sony Mohapatra, ex manager senior delle piattaforme informatiche AI presso Cruise, è diventato direttore di ingegneria AI e machine learning presso GM. Paul Menson, precedentemente senior account manager della Megapack in Tesla, è ora direttore dello sviluppo del business dei sistemi di stoccaggio dell’energia presso GM.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *