Victoria’s Secret Fashion Show 2016: foto gallery e curiosità

Quest’anno, il fashion show più atteso, che vede sfilare fianco a fianco le modelle più belle del pianeta, ha avuto luogo a Parigi. La sfilata total pink è stata registrata il 30 novembre e verrà trasmessa il 5 dicembre in esclusiva sul canale americano CBS. La carica dei 52 Angeli, dopo settimane di duro allenamento, ha sfilato sulle note delle famose canzoni di LADY GAGA, BRUNO MARS e THE WEEKND.

 

LO SAPEVI CHE

  1. Ogni anno Victoria’s Secret sceglie una modella speciale per indossare il push-up più costoso del mondo: il Fantasy Bra, creato dal gioielliere Eddie Borgo. L’intimo è tempestato da oltre 9 mila gemme preziose e il suo valore è stimato intorno ai 2 milioni di dollari (più di 1,8 milioni di euro). Lo scorso anno era toccato a Lily Aldridge, quest’anno la scelta è caduta sulla top model statunitense Jasmine Tookes.
  2. La new entry per eccellenza di questo Victoria’s Secret Fashion Show 2016 è la sorella minore di Gigi, l’affascinante Bella Hadid. Bella è stata la protagonista del momento di maggior suspance della serata, ovvero condividere il palco con il suo ex, The Weeknd. In realtà, niente di eccezionale: scambio di sguardi, un sorrisino e lo show continua.
  3. La stratosferica modella russa Irina Shayk, al suo debutto per il marchio di lingerie, ha sfilato incinta del suo primo figlio con l’attore Bradley Cooper.
  4. La pelle degli Angeli è a dir poco perfetta. Adriana Lima, ad esempio, dichiara di bere ogni giorno acqua di cocco, una bevanda naturale ottenuta dalla noce verde della palma da cocco, in grado di conferire luminosità alla pelle.
  5. Per essere belle bisogna soffrire, e gli Angeli lo sanno bene. Il segreto della loro perfetta forma fisica risiede, naturalmente, in un costante allenamento. Tutte le modelle che sfilano per Victoria’s Secret sono infatti seguite dal fortunato personal trainer Justin Gelband, ed eseguono work out di mezz’ora circa al giorno. Tra cardio, boxing e pilates, le modelle sollevano pesi e ripetono i movimenti più e più volte al fine di tonificare e sollecitare tutti i muscoli del corpo. L’allenamento è poi condito con una dieta a base di acqua, proteine magre e verdure. L’obiettivo? Raggiungere meno del 18% di massa grassa.
  6. Strano ma vero, la lingerie indossata dagli Angioletti è tutt’altro che leggera! Come potete intuire, sono soprattutto le ali ad appesantire il tutto: sono ampie quasi 2 metri e pesano circa 9 kg. Le più pesanti in assoluto (20 chili) toccarono in sorte ad Alessandra Ambrosio nel 2011. Alla fine di ogni show, nonostante spesso siano piuttosto rovinate, le ali vengono conservate e riutilizzate per gli spettacoli successivi.
  7. Anche se belle di natura, le modelle, vengono sottoposte a trucco e parrucco ore prima dell’inizio dello show. Infatti, ci sono 32 make-up artist, 32 hairstylist e 6 nail artist per la manicure. Inoltre, vengono utilizzati almeno 60 strumenti per i capelli e 40 lattine di lacca per mettere in posa le ciocche.
  8. Le modelle, in base alla lingerie, indossano anche un perizoma color nude. Questo aiuta nel caso ci sia qualche “sovraesposizione”. In più, gli stilisti usano un nastro biadesivo per tenere tutto al suo posto.

TUTTI PAZZI PER CARA
Per arrivare sull’ambita passerella di Victoria’s Secret, le top model hanno ovviamente affrontato un selettivo casting. Per Cara Delevingne non è stato così. La strepitosa modella/attrice britannica, il 4 novembre 2016 ha ricevuto una lettera ufficiale firmata Edward Razek (uno dei direttori di Victoria’s Secret). La lettera invitava Cara a far di nuovo parte del team ma, udite udite, per Lei nessun casting.
Un perfetto schiaffo morale della Delevingne, dopo essere stata definita “troppo grassa e piatta” dalla rivista “The Sun”.  Nonostante questo, Cara, anche quest’anno pare aver deciso di non sfilare. Peccato, la sua presenza avrebbe decisamente dato un tocco in più!

Per il resto, lo show è stato fedele a se stesso: Angeli inarrivabili e statuari come Adriana Lima, Sara Sampaio, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Taylor Hill, Romee Strijd, Elsa Hosk (che ha aperto lo show avvolta da un dragone)…

Qual’è il vostro “Angelo” preferito? Ci avete già pensato?
Ora possiamo tornare a mangiare il nostro kg di gelato.