Vita di coppia, sei tipi di uomo che è meglio evitare

0

Osservare chi si ha davanti prima di intraprendere una relazione amorosa è una buona regola, che non sempre viene rispettata. E’ importante indagare su cosa si cela dietro l’apparenza. Si tratta di una capacità che si affina con l’esperienza. Ecco sei tipologie di uomo da cui è meglio stare alla larga.

Vita di coppia, sei tipi di uomo che è meglio evitare

1- IL NARCISISTA

Ama molto parlare di sé, ma ascolta poco gli altri. Chi ha tendenze narcisiste cerca di essere sempre al centro della scena e fa in modo di veicolare tutta l’attenzione su di sé. Il difetto principale? Non accetta le critiche e fatica ad ammettere gli errori, perché attribuisce la responsabilità degli eventi negativi agli altri o alla sfortuna. Ricorda che spesso dietro a un comportamento megalomane si cela una personalità fragile e insicura. Tuttavia questo non è un buon motivo per… scusarlo e continuare a sopportare!

LEGGI ANCHE: Mamma supersexy spopola su OnlyF@ns: “Bullizzata dalle altre mamma ma non smetto” – FOTO

2. IL MANIPOLATORE

I tuoi amici non capiscono niente, quel lavoro non è adatto a te, a causa del tuo egoismo lui sta male: i suoi giudizi sono spesso perentori e la modalità d’azione è quella del ricatto. Il manipolatore isola, usa l’amore come merce di scambio e ti mette con le spalle al muro sviluppando una dipendenza emotiva lontana anni luce da un rapporto di coppia costruttivo e sereno. È sempre pronto a minacciare di toglierti il suo amore? Lascialo andare: perdere chi denigra e colpevolizza gli altri alla lunga andrà a vantaggio della tua autostima. Amore è prendersi cura, creare fiducia.

LEGGI ANCHE: Influencer russe fanno a pezzi borse Chanel al grido di “No alla russofobia”-VIDEO

3. IL GELOSO

Un amico che sotto sotto sogna una storia con te, un ritorno di fiamma, l’attrazione fra te e uno sconosciuto guardato con insistenza al supermercato o in un bar: il problema è che queste situazioni esistono solo nella sua mente. Il geloso logora la sua mente e il vostro rapporto inventando ogni giorno spunti maliziosi. Quando la gelosia diventa un problema possono nascere discussioni interminabili, che vanno avanti per giorni e giorni, occupando il tempo e la memoria degli smartphone dove i litigi anziché spegnersi diventano virtuali. Questo amore è una camera a gas, cantava la Nannini: fuggi prima di soffocare.

CONTINUA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *