Vorrei essere giudice in un talent show, ecco cosa aspettarsi da Sanremo 2026 Biccy
Il successo di Annalisa tra ballad romantiche e tormentoni estivi
L’ultimo singolo di Annalisa, “Piazza San Marco”, è una ballad romantica che conferma l’abilità della cantante nel veicolare emozioni profonde attraverso la musica. Tuttavia, i grandi dischi di platino sono arrivati soprattutto grazie ai tormentoni estivi, capaci di conquistare il grande pubblico con melodie orecchiabili e testi semplici ma efficaci.
Durante l’intervista, Annalisa ha ricordato un momento significativo legato alla sua canzone “Mon Amour”, ripresa dall’attivista politica Elly Schlein durante il Gay Pride. “Quando Elly Schlein ha cantato Mon Amour sul carro del Gay Pride, ho pensato che il contesto era giustissimo, importante e coerente con il messaggio di amore libero del brano”, ha detto. “Mi sono detta: il pezzo è davvero arrivato”.
Come la leggendaria Raffaella Carrà, che ha reso celebri brani apparentemente leggeri ma ricchi di contenuti valoriali, Annalisa punta su un approccio musicale che unisca leggerezza e profondità. “Con Raffaella Carrà la gente credeva di canticchiare delle canzoncine, invece i contenuti erano di valore, di peso. Mi piace da morire questo approccio. E con tutta l’umiltà dell’universo cerco di seguirlo anch’io”, ha aggiunto.
