Waymo lancia un’esperienza musicale innovativa per i suoi robotaxi.
Questa settimana, con grande piacere, ho scoperto che Waymo ha lanciato un’integrazione di Spotify che consente agli utenti di connettere senza sforzo i servizi di streaming musicale e di prenotazione dei taxi robotici. Ho immediatamente collegato i servizi e ho chiamato un Waymo per vedere come funzionava.
L’integrazione con Spotify non è esattamente una novità assoluta, ma arricchisce l’esperienza dell’utente. Funziona in modo fluido, esattamente come mi aspettavo di poter riprodurre musica dagli altoparlanti della mia auto nel 2025. Grazie a questa novità, viaggiare su un Waymo ascoltando la mia playlist o riprendendo il podcast che stavo seguendo rende il sedile posteriore del robotaxi molto più personale — e questo è il motivo principale per cui scelgo sempre Waymo.
Per configurare l’integrazione, basta aprire l’app di Waymo e navigare nella sezione “Musica”, dove troverai una nuova opzione per collegarti a Spotify. Una volta autorizzato, Waymo avrà accesso ad alcune informazioni sulle tue abitudini di ascolto.
