Waymo riprende il servizio a San Francisco dopo l’interruzione delle robotaxi durante il blackout.

Waymo riprende il servizio a San Francisco dopo l’interruzione delle robotaxi durante il blackout.

Affrontare le Conseguenze del Blackout

Waymo ha sottolineato che i suoi sistemi di guida autonoma sono progettati per gestire semafori non funzionanti come se fossero fermate a quattro vie. Tuttavia, l’entità del blackout ha causato a molte vetture di rimanere ferme più a lungo del previsto mentre valutavano la situazione negli incroci. Nonostante ciò, la compagnia ha riferito che la maggior parte dei viaggi attivi è stata completata con successo.

Il blackout ha avuto un impatto anche sul sistema di trasporto pubblico Muni, come segnalato dal sindaco di San Francisco, Daniel Lurie, che ha invitato i cittadini a evitare di utilizzare le strade a meno che non fosse necessario. La causa dell’interruzione pare sia riconducibile a un incendio all’interno di una sottostazione elettrica della Pacific Gas & Electric (PG&E) nella città.

Secondo quanto riportato da SFGate, circa 120.000 clienti PG&E sono stati colpiti dal blackout e, sebbene la maggior parte di essi abbia riottenuto la corrente entro sabato sera, circa 35.000 clienti erano ancora senza energia domenica mattina. Il sito web di PG&E mostrava anche migliaia di clienti a San Francisco ancora non serviti durante quel periodo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *