Waymo riprende il servizio a San Francisco dopo l’interruzione delle robotaxi durante il blackout.
Recenti comunicazioni di Tiger Global Management hanno rivelato che Waymo sta attualmente fornendo 450.000 corse in robotaxi a settimana, un numero quasi raddoppiato rispetto a quanto dichiarato dalla società di proprietà di Alphabet lo scorso primavera. Questo aumento rappresenta un notevole sviluppo per l’azienda, specialmente in un contesto di sfide come il blackout di sabato.
Waymo ha anche aggiunto che è concentrata sull’integrazione rapida delle lezioni apprese da questo evento e sul mantenimento della fiducia della comunità che serve ogni giorno. Con l’escalation di problemi tecnici come quello recente, la compagnia è consapevole della necessità di affinare i propri sistemi per garantire un servizio sicuro ed efficiente.
La ripresa del servizio robotaxi di Waymo a San Francisco rappresenta un passo significativo verso il ripristino della normalità e la continuazione della loro missione nella mobilità autonoma. La compagnia è determinata a superare le sfide del blackout e a continuare a servire la propria clientela con maggiore resilienza.
