Webuild lancia roadshow per nuova emissione obbligazionaria: opportunità da non perdere.

Webuild lancia roadshow per nuova emissione obbligazionaria: opportunità da non perdere.

Webuild S.p.A. sta avviando un roadshow per raccogliere feedback da investitori qualificati...

Webuild S.p.A. sta avviando un roadshow per raccogliere feedback da investitori qualificati, italiani e internazionali, riguardo a una potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso. Questa iniziativa, supportata da importanti istituzioni finanziarie, mira a ottimizzare la struttura del debito della società, attraverso il rimborso parziale di obbligazioni esistenti. L’operazione potrebbe concludersi entro luglio 2025, con l’emissione riservata a investitori qualificati e quotazione prevista sulla Borsa di Dublino. I proventi saranno utilizzati per allungare la vita media del debito e ridurre i fabbisogni finanziari nel biennio 2025-2026.

Webuild S.p.A. Avvia Roadshow per Nuove Obbligazioni

MILANO (ITALPRESS) – Webuild S.p.A. ha avviato un roadshow rivolto a investitori qualificati, sia italiani che internazionali, per esplorare le condizioni di mercato relative a una potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso. Questo progetto è supportato da un team di Joint Lead Managers composto da Bnp Paribas, BofA Securities Europe SA, Goldman Sachs International, HSBC Continental Europe, IMI – Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE, Natixis e UniCredit Bank GmbH, insieme a BPER Banca S.p.A. e Crèdit Agricole Corporate and Investment Bank, che operano come Co-Managers.

I fondi raccolti attraverso l’emissione delle Nuove Obbligazioni saranno utilizzati principalmente per il rimborso dell’indebitamento esistente della Società. Questo include il riacquisto delle obbligazioni denominate “750.000.000 euro 5.875 per cent. Notes due 15 December 2025”, con un valore nominale complessivo di Euro 180.011.000, e parte delle obbligazioni “400.000.000 euro 3.875 per cent. Sustainability-linked Notes 28 July 2026”, ossia Euro 217.545.000 (le “Obbligazioni 2026”). Le offerte di acquisto sono state lanciate dalla Società in data odierna, con l’intento di utilizzare i proventi anche per altre necessità generali del gruppo Webuild.

Questa operazione è strategica per snellire e ottimizzare le scadenze deldebito del gruppo Webuild, contribuendo a prolungare la vita media del debito stesso e a ridurre le necessità finanziarie previste per il 2025 e il 2026, approfittando delle opportunità offerte dal mercato. Se le condizioni di mercato saranno favorevoli, l’emissione avverrà entro luglio 2025.

Le Nuove Obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, senza collocamento negli Stati Uniti e in altri paesi selezionati, e saranno destinate a essere quotate sul Global Exchange Market della Borsa di Dublino (Euronext Dublino). Le specifiche delle Nuove Obbligazioni, comprese le condizioni di interesse, verranno stabilite alla data di pricing, tenendo conto delle adesioni alle offerte di acquisto delle Obbligazioni 2025 e 2026 e della situazione di mercato.

(ITALPRESS).

Webuild S.p.A. lancia un roadshow per la potenziale emissione di obbligazioni senior

Webuild S.p.A. ha avviato un roadshow rivolto a investitori qualificati, sia italiani che internazionali. L’iniziativa mira a esplorare le condizioni di mercato in vista di una possibile emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso. L’operazione sarà supportata da importanti istituti finanziari, tra cui Bnp Paribas, BofA Securities Europe SA, Goldman Sachs International, HSBC Continental Europe, IMI – Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE, Natixis e UniCredit Bank GmbH, che agiranno come Joint Lead Managers. BPER Banca S.p.A. e Crèdit Agricole Corporate and Investment Bank parteciperanno in qualità di Co-Managers.

I fondi raccolti attraverso l’emissione delle Nuove Obbligazioni saranno utilizzati per ridurre l’indebitamento esistente della società. Questo potrà avvenire anche mediante il riacquisto delle obbligazioni attuali, tra cui quelle denominate “750.000.000 euro 5.875 per cent. Notes due 15 December 2025”, per un valore nominale pari a Euro 180.011.000, e una parte delle obbligazioni “400.000.000 euro 3.875 per cent. Sustainability-linked Notes 28 July 2026”, con un valore nominale totale di Euro 217.545.000. Queste operazioni si realizzeranno attraverso offerte di acquisto avviate dalla società.

L’intera operazione potrebbe semplificare il processo di ottimizzazione delle scadenze del debito del gruppo Webuild. Questa strategia punta a estendere la vita media del debito e a ridurre le necessità finanziarie per il 2025 e il 2026, sfruttando le opportunità di mercato attuali. Se le condizioni lo permetteranno, il completamento della transazione è previsto entro luglio 2025.

Le Nuove Obbligazioni saranno riservate solo a investitori qualificati e non saranno collocate negli Stati Uniti e in altri paesi selezionati. Si prevede che le obbligazioni siano quotate al Global Exchange Market della Borsa di Dublino (Euronext Dublino). Le specifiche delle Nuove Obbligazioni, incluso il tasso d’interesse, saranno definite al momento della pricing, tenendo conto delle adesioni ricevute e delle condizioni di mercato.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *