Webuild ottiene contratto da 531 milioni per il lotto 1 della Strada Statale 106 Jonica.

Webuild ottiene contratto da 531 milioni per il lotto 1 della Strada Statale 106 Jonica.

Il futuro delle infrastrutture in Calabria

Webuild si prefigge di completare un totale di circa 55 km lungo la SS106 Jonica, contribuendo così a un miglioramento sostanziale della rete stradale calabrese. I lavori del Terzo Megalotto rappresentano l’intervento principale lungo questa tratta, destinato a migliorare i collegamenti tra i litorali jonici di Calabria, Basilicata e Puglia. Attualmente, il progresso dei lavori si attesta intorno all’80%. Inoltre, il progetto impiega attualmente circa 1.200 lavoratori, coinvolgendo oltre 880 imprese, di cui il 45% calabresi, contribuendo così allo sviluppo economico locale.

Recentemente, Webuild ha ottenuto anche il contratto per il Raddoppio Paola-Cosenza sulla linea ferroviaria ad alta velocità Salerno-Reggio Calabria. Questo intervento include la costruzione di oltre 22 km di nuova linea, con l’importante Galleria Santomarco che si estenderà per 15 km, rafforzando ulteriormente il sistema dei trasporti in Calabria.

In un contesto di crescita e sviluppo, il lavoro di Webuild assume una valenza strategica per l’economia locale. La collaborazione con RFI (Gruppo FS Italiane) e l’implementazione di tecnologie all’avanguardia goffreranno infrastrutture più resilienti, sicure e sostenibili.

Fonti ufficiali: ANAS, RFI, Webuild.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *