xAI svela piani interplanetari durante l’assemblea pubblica di tutti i dipendenti.
Nuovi Dati su Utilizzo e Entrate
L’incontro ha messo in evidenza anche nuove affermazioni riguardanti i dati di utilizzo e le entrate di xAI e X. Nikita Bier, responsabile del prodotto di X, ha comunicato che la piattaforma ha “appena superato” il miliardo di dollari di ricavi annuali ricorrenti da abbonamenti, attribuendo questo risultato a una spinta di marketing durante le festività.
In aggiunta, i dirigenti hanno affermato che lo strumento Imagine di xAI sta generando 50 milioni di video al giorno e oltre 6 miliardi di immagini negli ultimi 30 giorni, secondo le loro metriche interne.
Tuttavia, è difficile separare questi numeri dall’ondata di pornografia deepfake che ha invaso X durante lo stesso periodo. La piattaforma ha visto un’impennata nell’engagement mentre le immagini esplicite generate dall’AI diventavano più prevalenti, con circa 1,8 milioni di immagini sessualizzate generate in soli nove giorni. Le cifre relative alla generazione di immagini potrebbero quindi includere sostanziali quantità di questo contenuto controverso.
