YouTube consente ai creatori di testare titoli multipli per ottimizzare i video.

YouTube consente ai creatori di testare titoli multipli per ottimizzare i video.

YouTube Estende la Funzione di Test dei Titoli Video YouTube ha ampliato le opzioni per i creatori...

YouTube Estende la Funzione di Test dei Titoli Video

YouTube ha ampliato le opzioni per i creatori, offrendo loro la possibilità di testare l’efficacia di diversi titoli per i loro video. Dopo aver iniziato a testare questa funzionalità con una “piccola percentuale” di utenti a luglio, ora YouTube ha attivato lo strumento in YouTube Studio per “tutti i creatori con accesso a funzionalità avanzate”. Questa novità rende più semplice la scelta dei titoli migliori per attirare gli spettatori.

Novità e Vantaggi del Test dei Titoli

Questa espansione si basa su uno strumento già esistente all’interno di YouTube Studio che consente agli utenti di monitorare le performance di diverse miniature video. Ora, i creatori possono caricare fino a tre titoli oppure una combinazione di titoli e miniature. YouTube testerà in modo equo queste opzioni tra gli spettatori per un massimo di due settimane, al fine di identificare quale combinazione ottiene il maggior tempo di visione.

Le combinazioni che attraggono il maggior tempo di visione saranno etichettate come “vincitrici” e applicate automaticamente al video finale. Se i risultati del test non portano a conclusioni chiare, il sistema utilizzerà la prima combinazione di titolo e miniatura caricata dall’utente come predefinita. Inoltre, i creativi hanno la facoltà di ignorare i risultati di questi test e selezionare manualmente il titolo e la miniatura che preferiscono.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *