YouTube lancia globalmente la funzione ‘Hype’ per supportare i creator emergenti.

YouTube lancia globalmente la funzione ‘Hype’ per supportare i creator emergenti.

YouTube lancia globalmente la funzione ‘Hype’ per supportare i creator emergenti.

YouTube lancia la funzione “Hype” a livello globale

YouTube ha annunciato martedì il lancio della sua nuova funzione “Hype”, che permette ai fan di supportare i propri creatori preferiti e aiutarli a farsi scoprire. Introdotta per la prima volta all’evento Made on YouTube nel 2024, questa funzionalità si presenta come un pulsante dedicato, posizionato sotto il consueto pulsante “mi piace”. Sarà disponibile per i video degli autori con meno di 500.000 iscritti.

La funzione è ora attiva in 39 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Corea, Indonesia e India. Questo ampio raggio di applicazione rappresenta un passo significativo verso una maggiore inclusività per i piccoli creatori, offrendo loro l’opportunità di guadagnare visibilità.


Come funziona la funzione “Hype”?

Gli spettatori possono “hype” fino a tre video a settimana per il loro creatore preferito. Questa azione conferisce al video punti, aiutandolo a guadagnare visibilità su una nuova classifica, che gli utenti possono trovare nel menu Esplora di YouTube. Per garantire un trattamento equo, YouTube ha progettato il sistema in modo tale che i creatori con meno iscritti ricevano un bonus maggiore quando i loro video vengono “hypati”.

Ad esempio, un creatore con appena 100 iscritti riceverà un impulso più significativo rispetto a uno con 1 milione di iscritti, creando così un ambiente di supporto per i talenti emergenti. I video che ricevono questo impulso dal pubblico mostreranno un badge “hyped”, consentendo agli utenti di filtrare il loro feed principale su YouTube per visualizzare solamente i video di questa nuova categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *