YouTube Music sperimenta assistenti AI per trivia e commenti musicali interattivi.

YouTube Music sperimenta assistenti AI per trivia e commenti musicali interattivi.

I nuovi host AI di YouTube Music sono attualmente in fase di testing attraverso YouTube Labs, il nuovo hub della piattaforma dedicato agli esperimenti sull’intelligenza artificiale. In un post sul blog, la società ha informato che YouTube Labs è “una nuova iniziativa dedicata a esplorare il potenziale dell’AI su YouTube”. Questo approccio garantisce una continua evoluzione della piattaforma attraverso l’innovazione.

YouTube Labs assomiglia a Google Labs, che consente agli utenti di testare prodotti AI in fase iniziale e fornire feedback. Questa opportunità è aperta a tutti gli utenti di YouTube, senza necessità di un abbonamento Premium per registrarsi. Tuttavia, solo un numero limitato di partecipanti statunitensi avrà accesso al programma sperimentale.

Negli ultimi mesi, YouTube Labs ha introdotto diverse funzionalità AI su YouTube. Solo all’inizio di questo mese, la piattaforma ha rilasciato una serie di strumenti di AI per i creatori, compresi strumenti GenAI per la creazione di Shorts. Inoltre, qualche mese fa, YouTube ha lanciato un carosello di risultati di ricerca alimentato dall’AI, simile agli AI Overview di Google, ampliando l’accesso ai suoi strumenti di AI conversazionale per aiutare gli utenti a trovare informazioni, ricevere raccomandazioni di contenuti e ottenere riassunti di video.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *