YouTube riammeterà i creatori che diffondono disinformazione sul Covid sulla piattaforma.

YouTube riammeterà i creatori che diffondono disinformazione sul Covid sulla piattaforma.

Google ha annunciato un importante cambiamento nella sua politica di moderazione dei contenuti...

Google ha annunciato un importante cambiamento nella sua politica di moderazione dei contenuti. YouTube offrirà ai canali che erano stati banditi per aver diffuso disinformazione riguardo al Covid-19 e alle elezioni nel 2020 una possibilità di rientrare sulla piattaforma.

Il nuovo approccio di YouTube rispetto alla moderazione dei contenuti

In una lettera inviata al Comitato Giudiziario della Camera dei Rappresentanti, gli avvocati di Alphabet hanno sostenuto che l’amministrazione Biden aveva in precedenza “premuto sull’azienda” per rimuovere contenuti generati dagli utenti riguardanti il Covid-19 che non violavano le politiche di Alphabet. Hanno affermato che l’atmosfera politica aveva costretto l’azienda a prendere decisioni difficili. “È inaccettabile e sbagliato quando qualsiasi governo, inclusa l’amministrazione Biden, tenta di imporre come l’azienda moderi i contenuti”, hanno scritto.

Alphabet ha affermato che le Linee Guida della Comunità di YouTube relative all’integrità elettorale e ai contenuti sul Covid-19 sono evolute significativamente dal 2020. Per riflettere il loro “impegno per la libertà di espressione”, hanno deciso di offrire un’opportunità ai creatori di tornare su YouTube, se le regole che avevano infranto all’epoca “non sono più in vigore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *