Zaia firma decreto: le Regionali in Veneto si svolgeranno il 23 e 24 novembre.
VENEZIA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato oggi importanti novità riguardanti le prossime elezioni regionali. È stato firmato il decreto che ufficializza la data delle elezioni per il rinnovo del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale. Le urne saranno aperte per i cittadini veneti domenica 23 e lunedì 24 novembre.
Dettagli sulle Elezioni Regionali in Veneto
Il Governatore Zaia ha reso noto che le votazioni si svolgeranno nelle giornate di domenica 23 novembre dalle 7 del mattino fino alle 23, e lunedì 24 novembre dalle 7 del mattino alle 15. Questa è l’occasione per i cittadini veneti di esprimere le proprie preferenze e di partecipare attivamente alla vita politica della propria Regione.
“Ho firmato il decreto che fissa la data delle nuove elezioni regionali. Si conclude la legislatura e annuncio ufficialmente che si andrà a votare” ha dichiarato Zaia, evidenziando l’importanza di questo momento per la comunità veneta. Le elezioni sono un passaggio fondamentale per il futuro della Regione, e il Governatore ha espresso l’auspicio che i cittadini partecipino numerosi al voto.
Invito alla Candidatura e alla Partecipazione Attiva
In riferimento a chi intende candidarsi alla carica di consigliere regionale o presidente, le date per la presentazione delle candidature e delle liste sono fissate per il 24 e il 25 ottobre. “Auguro a tutti coloro che si candideranno una buona campagna elettorale” ha detto Zaia, sottolineando l’importanza di un confronto elettorale civile e costruttivo.
Il Governatore ha aggiunto che spera che la campagna elettorale si svolga in un clima di collaborazione e sereno confronto, nel rispetto degli interessi della comunità veneta. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per costruire un futuro migliore e il successivo governo della Regione, che avrà il compito di affrontare le sfide dei prossimi cinque anni.
