10 esercizi semplici da fare a letto per fitness e benessere quotidiano

10 esercizi semplici da fare a letto per fitness e benessere quotidiano

Il core è il centro di stabilità del corpo: muscoli addominali e lombari forti migliorano equilibrio, forza e controllo motorio. Trasferire esercizi classici a letto ti permette di lavorare su questa zona anche in spazi ristretti.

Prova questi esercizi semplici e efficaci:

  • Push-up modificati
  • Plank a terra
  • Addominali crunch

I push-up si eseguono con i palmi appoggiati sotto le spalle e le ginocchia sollevate. Piega i gomiti per abbassare il petto fino a circa 5 cm dal letto o fino ad angolo di 90°, poi spingi verso l’alto. Esegui 12-15 ripetizioni. Per una versione più facile, mantieni le ginocchia appoggiate.

Il plank coinvolge gli addominali bassi e la parte bassa della schiena: partendo dalla posizione prona, spingiti sulle braccia piegate a 90° e mantieni il corpo allineato da testa a piedi, mantenendo la posizione per 5-10 secondi. Ripeti 8-10 volte, con la possibilità di appoggiare le ginocchia per facilitare l’esercizio.

Gli addominali crunch richiedono di sdraiarsi supini con ginocchia piegate e piedi a terra. Incrocia le braccia sul petto e solleva la parte superiore del corpo verso le ginocchia, mantenendo la posizione per qualche secondo prima di tornare giù. Esegui 12 ripetizioni con movimenti lenti e controllati.

L’importanza di camminare ogni giorno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *