5 propositi beauty, per un 2026 in bellezza
Che la protezione solare vada applicata d’estate non è una novità. Quello che non molti sanno è che andrebbe utilizzata tutto l’anno, anche in inverno insieme alla crema idratante. Si raccomanda l’utilizzo di un protezione dal 30 in su per l’estate, per l’inverno invece è sufficiente già una 15. I raggi UVA non conoscono né luogo né stagione, sono sempre presenti e sono i più dannosi in quanto i responsabili dell’invecchiamento precoce. È stato rilevato inoltre che chi si protegge con costanza aumenta la capacità di autorigenerarsi propria della pelle.
Inoltre bisogna ricordarsi di spalmare la crema ricca di SPF, fino al collo, una zona che abitualmente si trascura, ma che è la prima a mostrare i segni di invecchiamento.
Inestetismi del corpo, a noi due
Scontro diretto con i piccoli difettucci del nostro corpo. Bisogna guardarsi, accettarsi e migliorare il possibile. Ci vuole costanza per curare la cellulite, i cedimenti e altre questioni estetiche che possono procurare imbarazzo nella stagione estiva. Perché aspettare l’estate? Basta iniziare con l’anno nuovo una routine globale che cure cosmetiche da affiancare allo sport e ad un’alimentazione sana.
