6 milioni per potenziare le Pmi nei mercati internazionali: un’opportunità da non perdere
Supporto all’internazionalizzazione delle PMI in Emilia-Romagna
BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Emilia-Romagna sta compiendo un passo significativo per rafforzare le proprie imprese sui mercati internazionali, con l’approvazione di due bandi che mettono in campo risorse per un totale di 6,2 milioni di euro. L’obiettivo è offrire un sostegno concreto a piccole e medie imprese per incentivare la diversificazione delle destinazioni di esportazione e promuovere i percorsi di internazionalizzazione.
“In un contesto di cambiamenti geopolitici e tensioni a livello globale, è fondamentale sviluppare nuovi sbocchi commerciali e relazioni internazionali”, ha affermato il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, con delega allo Sviluppo economico. “Queste misure sono dedicate principalmente alle PMI, che, per le loro dimensioni, necessitano di un supporto maggiore per sostenere la crescita e lo sviluppo.”
Il primo bando prevede 5 milioni di euro dal Programma operativo europeo Fesr 2021-2027, destinato a sostenere progetti di internazionalizzazione delle PMI e delle loro aggregazioni per il periodo 2026-2027.
