Conte “Indegno provare a rimuovere il reddito di cittadinanza”

Conte “Indegno provare a rimuovere il reddito di cittadinanza”

Conferenza stampa del M5S al termine della Assemblea degli Iscritti nella foto Giuseppe Conte (ROMA...

Conferenza stampa del M5S al termine della Assemblea degli Iscritti nella foto Giuseppe Conte (ROMA – 2022-03-29, Stefano Carofei) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
PALERMO – “La nostra è una politica strana.

Un Paese che si ritrova sottosopra, con una povertà dilagante e un problema sociale di coesione, e si pensa di rimuovere questa misura di sostegno alla povertà orientata a favorire l’incontro con l’occupazione.

Dobbiamo mantenere il reddito di cittadinanza, trovo indegno che una certa politica concentri i suoi sforzi per rimuovere una misura di protezione assolutamente necessaria”.

Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in una tappa del tour a sostegno del candidato sindaco Franco Miceli.

“Lavoriamo per allargare il fronte e introdurre il salario minimo, ci sono lavoratori poveri che hanno una paga da fame, siamo determinati come M5S ad approvare il salario minimo – ha aggiunto Conte – Quasi tutti i paesi europei hanno già una legge del genere, introdurre il salario minimo è assolutamente necessario e doveroso.

Noi stiamo lavorando a tempo pieno in commissione al Senato, siamo disponibili a lavorare notte e giorno per approvarlo”.

Conte ha quindi osservato come “Italia Viva ha già tentato di raccogliere le firme contro il reddito di cittadinanza, la cosa è miseramente fallita e forse ora ci stanno riprovando.

E’ una cosa indegna.

Se Renzi lanciasse un referendum per mandare via a casa se stesso, il quorum lo raggiungerebbe.

Inutile perdere tempo in referendum che non hanno successo.

Renzi e FdI hanno detto cose indegne contro chi prende il reddito di cittadinanza.

Non sputiamo in faccia alla povertà.

E’ una riforma di cittadinanza di cui l’Italia si è dotata in grande ritardo”, ha chiosato.

.

-foto agenziafotogramma.

it-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *