Il Marocco sarà la sede della prima edizione della Coppa Africa di Futsal femminile

Il Marocco sarà la sede della prima edizione della Coppa Africa di Futsal femminile

Il Marocco sarà la sede della prima edizione della Coppa Africa di Futsal femminile

La Confederazione Africana di Calcio ha annunciato la prima edizione della Coppa d’Africa di futsal femminile in Marocco nel 2025. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato esecutivo della CAF a Rabat, presieduta da Patrice Motsepe.

Le partite si svolgeranno dal 22 al 30 aprile 2025, con la finale prevista per il 30 aprile. Questo evento segna un momento significativo per il calcio femminile africano, poiché sarà la prima competizione continentale di futsal femminile. Le due squadre finaliste avranno l’opportunità di partecipare alla Coppa del Mondo FIFA di futsal femminile nelle Filippine nel 2025.

Esordio storico per la Coppa d’Africa di futsal femminile

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha annunciato che la prima edizione della Coppa d’Africa di futsal femminile (Futsal CAN) si svolgerà in Marocco dal 22 al 30 aprile 2025. La decisione è stata ufficializzata durante la riunione del Comitato esecutivo della CAF, presieduta da Patrice Motsepe a Rabat. Questo evento rappresenta un importante passo avanti per il calcio femminile in Africa, segnando l’esordio di una competizione di questo genere a livello continentale.

Le partite avranno inizio martedì 22 aprile, con la finale che si disputerà mercoledì 30 aprile 2025. Ciò che rende ancora più significativa questa competizione è il fatto che le due squadre finaliste otterranno l’accesso alla Coppa del Mondo FIFA di futsal femminile, che si terrà nelle Filippine tra novembre e dicembre 2025. Questo traguardo dimostra l’impegno della CAF nel promuovere il futsal femminile e nel offrire nuove opportunità alle atlete africane sulla scena internazionale.

L’iniziativa è stata accolta positivamente dagli appassionati di calcio in tutto il continente, che vedono questa Coppa d’Africa come un momento storico per il movimento femminile nel mondo del futsal. L’attenzione mediatica e l’entusiasmo attorno a questa competizione lasciano ben sperare per il futuro dello sport femminile in Africa e per la crescita del futsal a livello continentale. Sotto la guida del presidente Patrice Motsepe, la CAF si impegna a continuare a sostenere e promuovere lo sviluppo del calcio femminile in tutta l’Africa.

La prima edizione della Coppa d’Africa di futsal femminile si svolgerà in Marocco

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha annunciato che la prima edizione della Coppa d’Africa di futsal femminile (Futsal CAN) si svolgerà in Marocco dal 22 al 30 aprile 2025. La decisione è stata ufficializzata durante la riunione del Comitato esecutivo della CAF, tenutasi a Rabat sotto la presidenza di Patrice Motsepe.

Le gare prenderanno il via martedì 22 aprile, mentre la finale si disputerà mercoledì 30 aprile 2025. L’evento rappresenta un’importante pietra miliare per il calcio femminile africano, segnando l’esordio della competizione a livello continentale. Un ulteriore elemento di rilievo è che le due squadre finaliste garantiranno l’accesso alla Coppa del Mondo FIFA di futsal femminile, in programma nelle Filippine tra novembre e dicembre 2025.

Questo traguardo evidenzia l’impegno della CAF nel promuovere il futsal femminile e ampliare le opportunità per le atlete africane sulla scena internazionale. La competizione offrirà un palcoscenico importante per le giocatrici di futsal femminile del continente, permettendo loro di mostrare il proprio talento e competere ad alti livelli.

Inoltre, la partecipazione alla Coppa del Mondo FIFA rappresenta un’opportunità unica per le squadre finaliste di mettersi alla prova contro le migliori formazioni internazionali e guadagnare esperienza a livello globale. La CAF si impegna a sostenere lo sviluppo del futsal femminile in Africa e a creare nuove opportunità per le atlete di questo sport in crescita.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *