Eleonora Giorgi: l’ultimo saluto a Roma

Eleonora Giorgi: l’ultimo saluto a Roma

Nel pomeriggio si è svolto l'ultimo saluto all'attrice Eleonora Giorgi a Roma, con una grande folla...

Nel pomeriggio si è svolto l’ultimo saluto all’attrice Eleonora Giorgi a Roma, con una grande folla riunita per rendere omaggio. I due figli e i familiari, insieme a personalità del cinema e dello spettacolo, hanno partecipato ai funerali, durante i quali è stata rispettata la richiesta della Giorgi di suonare brani musicali significativi. I figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno parlato dell’importanza per lei di vedere la partecipazione delle persone e del messaggio che ha voluto lasciare. Massimo Ciavarro ha elogiato la bellezza e la dignità della Giorgi durante la sua malattia, mentre Carlo Verdone ha sottolineato il suo esempio di coraggio e dignità.

Ultimo saluto ad Eleonora Giorgi

Nel pomeriggio di oggi, si è svolto l’ultimo saluto ad Eleonora Giorgi presso la Chiesa degli Artisti a Roma. Una grande folla si è radunata in piazza del Popolo per rendere omaggio all’attrice, mentre il feretro è stato accompagnato nella chiesa al suono di “Wish you were here” dei Pink Floyd, come richiesto da lei stessa. Presenti ai funerali i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, insieme a vari personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo come Carlo Verdone, Christian De Sica, Massimo Ghini, e molti altri.

Al termine della cerimonia, il figlio Andrea Rizzoli ha commentato la volontà della madre di rendere la sua dipartita un messaggio significativo. Anche Paolo Ciavarro ha espresso la convinzione che Eleonora avrebbe apprezzato la presenza della folla in piazza del Popolo. Massimo Ciavarro, ex marito dell’attrice, ha rivelato di non aver mai visto Eleonora così bella come negli ultimi giorni.

Durante la messa celebrata da Monsignor Antonio Staglianò, Verdone ha letto la preghiera degli artisti e ha ricordato Eleonora come un esempio di dignità e amore. La famiglia ha scelto una foto dell’attrice tratta da “Borotalco” per adornare la bara durante i funerali. Verdone ha elogiato la signorilità con cui Eleonora ha affrontato la malattia, definendola un esempio di pacatezza filosofica. La cerimonia si è conclusa con la canzone “A whiter shade of pale” dei Procol Harum, come richiesto dalla Giorgi.

Ultimo saluto ad Eleonora Giorgi: un’emozionante cerimonia nella Chiesa degli Artisti a Roma

A Roma, questo pomeriggio, si è tenuto l’ultimo saluto ad Eleonora Giorgi nella suggestiva cornice della Chiesa degli Artisti. Una folla di persone si è riunita in piazza del Popolo per rendere omaggio all’amatissima attrice, il cui feretro è stato accolto in chiesa al ritmo di “Wish you were here” dei Pink Floyd, come era stato da lei richiesto. Accanto ai figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, ai familiari e agli amici, diversi volti noti del cinema e dello spettacolo hanno partecipato all’ultimo saluto, tra cui Carlo Verdone, Christian De Sica, Massimo Ghini e Sergio Castellitto.

Il figlio Andrea Rizzoli, visibilmente commosso, ha ringraziato la folla presente in piazza del Popolo per l’omaggio reso alla madre: “È un grande ringraziamento, l’immagine più bella per lei. Credo che lei sia su e stia sorridendo in questo momento, vedendo tutto questo affetto”. Anche il fratello Paolo ha sottolineato l’importanza del messaggio lasciato dalla Giorgi e dell’amore dimostratole da tutti.

All’uscita dalla chiesa, Massimo Ciavarro, ex marito di Eleonora Giorgi, ha espresso tutto il suo affetto: “Non l’avevo mai vista così bella come negli ultimi giorni. È la mamma di mio figlio, quindi è tutto”. Durante la cerimonia, Verdone ha letto la preghiera degli artisti, sottolineando la dignità e l’amore con cui Eleonora ha affrontato la sua malattia, regalando coraggio anche agli altri.

Al termine della messa, la famiglia ha scelto di mettere sulla bara una foto di Eleonora nel ruolo di Nadia, personaggio del film “Borotalco”. Verdone ha commentato: “Mi ha colpito la sua grande dignità e pacatezza filosofica nell’affrontare la malattia. Un esempio di forza e amore per tutti coloro che soffrono”. Con la canzone “A whiter shade of pale” dei Procol Harum, si è conclusa la toccante cerimonia di addio all’indimenticabile Eleonora Giorgi.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *