Radio Italia Live: Annalisa, Rose Villain e Tananai in concerto a Palermo, 27 giugno!

Radio Italia Live si prepara a tornare a Palermo il 27 giugno al Foro Italico, offrendo un evento gratuito di musica dal vivo che celebra i talenti italiani. Tra gli artisti che si esibiranno, figurano nomi noti come Annalisa, Blanco e Negramaro, accompagnati dall’Orchestra di Radio Italia. Gli accrediti gratuiti apriranno il 9 giugno e garantiranno l’accesso a un’area dedicata, suddivisa in due settori. Il sindaco Roberto Lagalla sottolinea l’importanza di questo evento per la cultura cittadina, mentre il presidente di Radio Italia, Mario Volanti, esprime entusiasmo per un cast eccezionale e per l’atmosfera di festa prevista.
Radio Italia Live Torna a Palermo: Un Evento Imperdibile per Amanti della Musica
Radio Italia Live si prepara a tornare a Palermo il 27 giugno al Foro Italico, con inizio previsto per le 20.40. Questo evento, considerato il più grande concerti gratuiti di musica dal vivo in Italia, ha già fatto tappa a Milano lo scorso 30 maggio. L’iniziativa è organizzata da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Palermo, promettendo una serata ricca di emozioni e buona musica.
Sul palco si esibiranno artisti di fama nazionale come Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors, tutti accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra sotto la direzione del Maestro Bruno Santori. I presentatori dell’evento includeranno figure note di Radio Italia, come Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti e Marco Falivelli, con la sigla dell’evento eseguita dal celebre Saturnino e letture artistiche affidate a Luca Ward.
Per assistere al concerto, sarà necessario registrarsi sul sito ticketone.it a partire dalle ore 12:00 di lunedì 9 giugno 2025, con un massimo di due accrediti per persona. Gli ingressi gratuiti garantiranno l’accesso a un’area prato divisa in due settori, accessibili da vie diverse. Un’area disabili sarà presente e richiederà accredito per il disabile e un accompagnatore, attivabile su radioitalia.it il 10 giugno.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso la sua gratitudine per la collaborazione con Radio Italia, sottolineando come il Foro Italico sia pronto a ospitare migliaia di spettatori per un evento che rappresenta una delle manifestazioni estive più attese. Anche Giampiero Cannella, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, ha evidenziato l’importanza culturale dell’evento, che arricchisce l’estate palermitana e segna una rinascita della musica dal vivo in città. Il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha infine espresso il suo entusiasmo per la manifestazione, promettendo una serata indimenticabile.
Radio Italia Live Approda a Palermo con un Grande Concerto Gratuito
PALERMO (ITALPRESS) – Il 27 giugno, il Foro Italico di Palermo ospiterà il rinomato evento musicale Radio Italia Live, che avrà inizio alle 20:40. Questo rappresenta uno dei più significativi concerti gratuiti in Italia, dopo il successo di Milano, dove si è svolto in Piazza Duomo lo scorso 30 maggio. L’evento è promosso da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Palermo.
Tra i protagonisti della serata, si esibiranno artisti di spicco come Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani e Negramaro, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Le voci che guideranno il pubblico durante la serata saranno quelle di Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti e altri noti conduttori Radio Italia. La sigla dell’evento sarà interpretata dal talentuoso Saturnino, mentre letture di schede artistiche saranno affettuosamente affidate a Luca Ward.
Per poter assistere all’evento, gli interessati devono registrarsi sul sito ticketone.it a partire dalle 12:00 del 9 giugno 2025, con un massimo di due accrediti per persona. Gli accessi gratuiti offriranno l’ingresso all’area prato, contraddistinta da due settori: uno accessibile da Piazza Tonnarazza e l’altro da Via Cala. È prevista un’area disabili con accesso tramite accredito gratuito, supportata da misure di sicurezza per garantire la movimentazione sicura dei partecipanti.
“Radio Italia Live – Il Concerto” rappresenta un’importante manifestazione per la cultura palermitana, come sottolineato dal Sindaco Roberto Lagalla. Anche il Vicesindaco Giampiero Cannella ha evidenziato il valore di questo evento, simbolo di rinascita culturale. Mario Volanti, presidente di Radio Italia, ha espresso entusiasmo per la partecipazione del pubblico e per il cast unico, promettendo oltre tre ore di musica e divertimento. Questo evento si preannuncia come un’importante occasione di aggregazione per la comunità di Palermo.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it