Conte: “Ricci non ha motivi per fare un passo indietro nella sua posizione.”
Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha visitato a Milano le case popolari ristrutturate grazie al Superbonus 110%. Durante una conferenza stampa a Roma, ha espresso la sua fiducia nel candidato progressista Matteo Ricci per le elezioni regionali nelle Marche, affermando che non ci sono motivi per chiedere un passo indietro. Conte ha richiesto maggiore trasparenza negli appalti e un codice etico per prevenire conflitti di interesse. Ricci e la segretaria del PD, Elly Schlein, hanno sottolineato l’importanza di rafforzare i presidi di legalità e di proseguire la campagna elettorale insieme.
Visita di Giuseppe Conte alle Case Popolari e Dichiarazioni Sulle Elezioni nelle Marche
Milano ha accolto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in occasione della sua visita alle case popolari ristrutturate grazie al superbonus 110%. Questo incontro ha rappresentato un’importante occasione per discutere temi cruciali in vista delle prossime elezioni regionali.
Durante una conferenza stampa a Roma, Conte ha affrontato la questione del candidato del campo progressista per le elezioni nelle Marche, Matteo Ricci. Ha dichiarato di non vedere motivazioni sufficienti per richiedere un passo indietro da parte di Ricci, sottolineando l’importanza di valutare ciascun caso con attenzione. “Rinunciare a questo approccio sarebbe ingiusto e controproducente”, ha affermato Conte, evidenziando la necessità di discernere tra l’operato dei singoli amministratori.
Inoltre, il presidente del M5S ha fatto un annuncio importante riguardo la trasparenza negli appalti pubblici. Ha sottolineato che chiederà a Ricci di pubblicare preventivamente gli appalti sul sito ufficiale della regione, affinché si garantisca la massima chiarezza e che vengano implementati codici etici per prevenire conflitti d’interesse. Questa iniziativa è intesa anche come un atto di contrasto alla legislazione esistente, che secondo Conte, necessita di essere rivista.
Matteo Ricci ha espresso apprezzamento per le parole di Conte, riconoscendo l’importanza di rafforzare i presidi di legalità e controllo nella regione. Ha anche ringraziato il Movimento 5 Stelle per il supporto ricevuto, annunciando il proseguimento della campagna elettorale per cambiare le Marche insieme. La segretaria del PD, Elly Schlein, ha sottolineato l’unità del fronte progressista, sottolineando la determinazione a vincere nelle prossime elezioni.
Visita di Giuseppe Conte a Cascina Grande e Sostegno a Matteo Ricci
Milano ha ospitato la visita del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, presso le case popolari ristrutturate grazie al Superbonus 110%. Durante l’incontro, Conte ha sottolineato l’importanza delle politiche abitative e del miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini, in un contesto di crescente attenzione verso la trasparenza e l’integrità negli appalti pubblici.
In una conferenza stampa a Roma, Conte ha espresso il suo sostegno per Matteo Ricci, candidato del campo progressista alle prossime elezioni regionali nelle Marche. Ha affermato che non ci sono motivi per richiedere un ritiro di Ricci, invitando a una valutazione più sfumata delle competenze degli amministratori. “Generalizzare sarebbe un errore; dobbiamo esaminare i singoli casi per identificare onestà o disonestà”, ha dichiarato Conte.
Il leader del M5S ha anche anticipato la richiesta di una maggiore trasparenza negli affidamenti diretti, chiedendo a Ricci di rendere pubblici gli appalti sul sito della regione. Questa iniziativa si propone di migliorare la trasparenza e di implementare un codice etico per prevenire conflitti di interesse, in risposta a normative problematiche introdotte dall’attuale governo. Questa misura riflette un impegno a garantire una gestione più responsabile delle risorse pubbliche.
Matteo Ricci, europarlamentare del PD, ha accolto con favore le dichiarazioni di Conte, esprimendo l’intenzione di rafforzare i presidi di legalità e trasparenza nella Regione. Ricci ha ringraziato il M5S per il supporto ricevuto e ha ribadito l’importanza di unire le forze per vincere assieme. Anche Elly Schlein, segretaria del PD, ha commentato l’unità tra il M5S e il suo partito, evidenziando l’obiettivo condiviso di migliorare le Marche.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it
